Analisi multi time-frame del Future FTSE MIB

Attualmente sul time frame giornaliero è in corso una proiezione ribassista con I° obiettivo naturale il area 20290 per/entro il 12 Maggio.

Da notare che ormai da diversi giorni il primo supporto in area 21170 contnua a reggere. Dopo la rottura di ieri, infatti, oggi le quotazioni hanno avuto un’esplosione rialzista che le hanno riportate nuovamente sopra i livelli di guardia.

Osservando attentamente possiamo vedere come le quotazioni si stiano muovendo all’interno di una formazione a cuneo che, combinata con i livelli della nostra proiezione, sta disegnando il grafico da oltre un mese a questa parte.

Poiché ci stiamo avvicinando alla parte superiore del canale prestiamo molta attenzione.

FTSE MIB40 Full0614 Future

Attualmente sul time frame settimanale è in corso una proiezione ribassista con I° obiettivo naturale il area 20180 per/entro la settimana del 21 Luglio.

Da notare che la proiezione ribassista è proprio sul bordo inferiore di un canale rialzista che accompagna le quotazioni da ormai circa 1 anno.

FTSE MIB40 Full0614 FutureW

Conclusione: tutto sembra puntare verso un ribasso delle quotazioni, ma fondamentale sarà la tenuta dell’area di supporto 20830-20840. E’ interessante notare che questo supporto è individuato simultaneamente sia sul time frame giornaliero che quello settimanale.

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali e l’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

OFFERTA Prova l’abbonamento al Blog Riservato 1 mese a soli 40,00!

!!!AIUTACI A DIFFONDERE LA NOSTRA AZIENDA. INVIA QUESTO POST AI TUOI AMICI, CONDIVIDILO SU FACEBOOK, TWITTER, LINKEDIN E GOOGLE PLUS!!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te