Analisi di scenario e previsioni sui mercati Usa nelle prossime settimane

Wall Street

Nella settimana della Fed e in attesa di alcuni importanti dati macro dagli Usa, ecco alcune analisi di scenario e previsioni sui mercati Usa per le prossime settimane.

Scenari sui mercati Usa

La Federal Reserve, con ogni probabilità, annuncerà il terzo taglio dei tassi da luglio. L’attenzione degli analisti, però, resta fissata sulle prossime decisioni e soprattutto sulle parole del governatore Jerome Powell sulle strategie future. Intanto, tra gli indicatori di trading l’indice della volatilità (o se si preferisce, della paura) è ai minimi. I consigli per gli investitori che vogliono comprare gli indici azionari, soprattutto quelli statunitensi, dovranno tener conto del fatto che i mercati sono alla soglia di nuovi massimi. In virtù di questi scenari sui mercati, quali possono essere i consigli per investire in Borsa adesso?

Consigli per investire in Borsa adesso

Ci si trova alla vigilia del famoso rally di Natale, ovvero il periodo statisticamente più proficuo per guadagnare sui mercati. Ed è per questo motivo che adesso è possibile di approfittare di soluzioni utili per fare trading ed investire i propri soldi. Ma come è possibile guadagnare adesso sui mercati? I consigli per investire in Borsa adesso suggeriscono di guardare con fiducia all’immediato futuro. Dopo un possibile calo a metà novembre, nulla impedisce ai listini azionari di salire. Anche verso nuovi massimi. Il che fa intendere la presenza di giudizi positivi e una certa tendenza rialzista per fine anno.

Previsioni sui mercati Usa nelle prossime settimane

Quella che si è chiusa a Wall Street è stata una settimana abbastanza tranquilla per le azioni. Una prova può arrivare dal fatto che tutti e tre gli indici principali hanno chiuso in territorio positivo. Ad esempio, l’S&P 500 è riuscito a strappare quasi un +1%. Le analisi di scenario e le previsioni sui mercati Usa nelle prossime settimane sono quindi generalmente ottimiste.

Rally di Natale, sì o no?

Come detto, l’indice di volatilità CBOE attualmente si trova vicino al suo livello più basso da mesi, mentre i trader tornano finalmente a concentrarsi sul quadro generale. In particolare si evidenziano anche alcuni dati importanti sui quali si dovranno basare le strategie di investimento sui mercati. Infatti gli investitori non dovranno trascurare un fattore determinante per l’economia Usa. Le proiezioni vedono i consumatori statunitensi spendere il 4% in più rispetto all’anno scorso. Quadro che, unito a tutte le altre analisi di mercato, potrebbe vedere dunque confermato il famoso rally di fine anno.

Consigliati per te