Analisi del Future FTSEMIB e l’importanza della noia!

La noia serve a liberare la mente, stimolando attenzione e creatività. Superato il disagio iniziale, i momenti di noia ci spingono a prendere in considerazione tutto ciò che abbiamo a portata di mano, per poi scegliere a cosa dedicarci (fonte focus.it, clicca qui per leggere l’articolo )

A questo punto starete pensando “questi si sono bevuti il cervello! cosa c’entra la noia con la borsa?)

C’entra, poiché si sta verificando sui mercati quanto scritto nei giorni scorsi (Agosto sarà il mese decisivo per le sorti dei mercati azionari. Le attese studiando il FTSEMIB, DAX, EuroStoxx, SP500 e NASDAQ100, I ribassisti saranno beffati? Le attese per il 25 Agosto, I mercati europei sono pronti per un volo, ma non di Icaro!, Il Future FTSEMIB alla resa di conti: o si supera 20500 o saranno guai!, L’aria sta cambiando sui mercati, Il ribasso può attendere! Le attese per la prossima settimana, Future FTSEMIB: la giornata rock è arrivata, cosa ci aspetta nei prossimi giorni?).

Oggi, infatti, abbiamo assistito alla rottura di slancio delle resistenze, di cui parlavamo questo fine settimana nell’articolo Il Future FTSEMIB alla resa di conti: o si supera 20500 o saranno guai!, ed è proiettato verso area 20500 che come abbiamo scritto fino alla nausea ha un’importanza elevatissima per il medio/lungo periodo.

Poiché tutto procede secondo le previsioni ci stiamo annoiando, ma la noia serve a liberarci la mente e a capire meglio i mercati. Dobbiamo capire, infatti, il momento in cui i mercati arresteranno la corsa al rialzo e uscire per tempo. Come fatto ad inizio Agosto quando, entrati SHORT a 21030, siamo usciti a 19000 conseguendo un lauto guadagno. Ne sanno qualcosa i sottoscrittori del nostro VirtualFund (Iscriviti gratuitamente al Portafoglio VirtualFund!) e del nostro Abbonamento al Blog Riservato (clicca qui per la sottoscrizione)

FTSE MIB40 Full0914 Future

NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivonaturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.