Amundi: prevale lo scenario positivo sui mercati

Incertezze sui mercati? Tante, ma nonostante questo per Amundi prevale lo scenario positivo. Ecco perché.

Le previsioni sulla Guerra dei dazi

Giudizi positivi e tendenza rialzista per Amundi che si dichiara positiva sul futuro dei mercati internazionali. Nonostante la guerra dei dazi. Indubbiamente la guerra dei dazi è uno dei maggiori temi di investimento presenti sui mercati. Un tema che ha spesso fatto scommettere al ribasso molti operatori. Le previsioni degli analisti di Amundi, però, rimangono positive. Anche perché come fanno notare gli analisti, il mercato tende a dare credito verso la chiusura di un accordo. I rialzi dei listini registrati in queste ultime settimane sarebbe la conferma anche del ritorno della propensione al rischio.

Asset class rischiose: la view di Amundi

Sempre da Amundi fanno notare nella loro view: “I livelli attuali raggiunti dalle asset class rischiose incorporano una possibile stabilizzazione del ciclo economico ma soprattutto la firma di una tregua tra Stati Uniti e Cina.” Firma che non è ancora arrivata ma alla quale, come sottolineano, implicitamente i mercati guardano con fiducia. Parallelamente, inoltre, non si deve dimenticare l’azione di sostegno delle politiche economiche delle banche centrali.

Guida per investire nel 2020

Anche per questi motivi il pericolo di recessione secondo Amundi è stato ormai cancellato. Di qualche giorno fa i consigli e le strategie di investimento consigliate dagli esperti. Nella sua guida per investire nel 2020 la parola d’ordine era: prudenza. In particolar modo nel mercato azionario. Una prudenza che, però, non deve trasformarsi in una strategia di investimento difensiva. Tra i rischi di investimento, infatti, permangono i dazi e il rallentamento dell’attività economica mondiale. Ma in entrambi i casi si tratta di orizzonti di rischio che possono cambiare.

Propensione al rischio: titoli da comprare

Con il ritorno della propensione al rischio ci sono dei titoli che possono essere interessanti occasioni d’acquisto. Un nome che potrebbe essere un’azione da comprare c’è Activision Blizzard (ATVI). Stando alle ultime rilevazioni di Newzoo, l’industria dei videogiochi crescerà di circa il 9% all’anno per raggiungere $ 196 miliardi entro il 2022. Ed Activision Blizzard si trova in una posizione leader con alcuni dei titoli più amati come World of Warcraft, Overwatch e Call of Duty.

Approfondimento

La view sui mercati di Proiezionidiborsa

 

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.