Altro che rosso fuoco, esistono almeno 7 modi di portare questo smalto sulle unghie anche a 60 anni

Le donne con mani curate difficilmente dimostrano un’età più matura di quella che hanno. D’altronde, zone come le mani o il collo non mentono circa l’età.

Che si tratti di semplice smalto, di semipermanente o di gel, avere unghie perfettamente smaltate e sane rappresenta sempre un grande vantaggio.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

La buona notizia è che ritorna sulla scena un colore popolarissimo, che aveva conquistato il cuore di molte donne già in passato. E altro che rosso fuoco, esistono almeno 7 modi di portare questo smalto sulle unghie anche a 60 anni.

Sarà fondamentale partire da una buona preparazione dell’unghia ma, fortunatamente, per unghie bianche e forti basta aprire la dispensa e mescolare questi ingredienti.

A 20 quanto a 50 anni questo colore è una vera scoperta

Stiamo parlando del Burgundy, o borgogna, un misto tra marrone e rosso mattone davvero interessantissimo. Tanto su carnagioni chiare che scure, questa colorazione dona davvero a donne di qualsiasi età.

Se sulle ventenni è estremamente glamour, sulle cinquantenni è un vero concentrato di sobrietà e raffinatezza. Chi davvero dovrebbe sceglierlo, però, è la donna di 60 anni che non rinuncia a presentarsi bene, neanche quando si tratta di colori forti.

Dopo aver capito come avere mani curate e delicate anche a 60 anni, ecco tanti originalissimi modi di personalizzare questo colore.

Altro che rosso fuoco, esistono almeno 7 modi di portare questo smalto sulle unghie anche a 60 anni

Seppur il color borgogna sia bellissimo già da sé, esistono davvero tantissime Nail Art da poter accompagnare a esso. Un primo modo è quello di usare “l’effetto tartaruga” su una o due unghie, sempre richiamando il burgundy.

Oppure, è possibile usare il borgogna su tutte le unghie e applicarlo solo sulla lunetta su medio e anulare. La restante parte dell’unghia sarà un semplice rosa lucido naturalissimo.

Un altro modo super glamour, poi, è portarlo con brillantini a non finire. Il glitter è sempre una scelta vincente, anche in abbinamento al borgogna.

Una o tutte le unghie potranno essere semplicemente di questo colore, ma in versione matte.

È originalissima, poi, con due decori lo accompagnano: l’effetto tigrato e i decori oro. Quest’ultima idea è perfetta anche per il periodo natalizio.

Infine, come non aggiungere anche un piccolo gioiello di strass su una o due dita? L’eleganza è davvero assicurata.

Approfondimento

Anche dopo 50 anni basta truccare così gli occhi marroni o verdi per ringiovanire lo sguardo.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te