Altro che cucce e cappottini, rendiamo davvero magico il Natale del nostro cane con queste facili ricette per stuzzicare il suo palato

Il Natale e le festività portano sulle nostre tavole cibi e prelibatezze dolci e salate. Noi di ProiezionidiBorsa abbiamo già parlato in questo articolo dei cibi natalizi che possono creare dei seri problemi ai nostri cani. Succulenti e gustosi per noi ma nocivi per Fido. Ovviamente, durante le festività, la prevenzione diventa fondamentale. Quindi, tra panettoni al cioccolato e mille prelibatezze in tavola, dobbiamo far attenzione a non cedere allo sguardo tenero del nostro cane. Ma è Natale anche per il nostro amico a quattro zampe. Pertanto, anche Fido merita di trovare qualcosa sotto l’albero o gustare un pasto diverso dai consueti. Ecco perché oggi andremo a proporre alcune delicate ricette da preparare con facili passaggi ai nostri amici a quattro zampe.

Altro che cucce e cappottini, rendiamo davvero magico il Natale del nostro cane con queste facili ricette per stuzzicare il suo palato

Durante il corso dell’anno avremo modo di regalare ai nostri cani cappottini, cucce e giocattoli vari. Magari a Natale, potremmo decidere di fargli trovare qualche snack prelibato sotto l’albero. O in alternativa, potremmo metterci ai fornelli e preparare una pappa diversa al nostro Fido. Vediamo, quindi, come preparare 2 semplici ricette adatte agli amici a quattro zampe.

La prima proposta è una torta di mele e banana. Andiamo a vedere gli ingredienti per uno stampo torte da 12 cm. Ovviamente, con le stesse ricette, possiamo realizzare anche dei deliziosi muffin:

  • 100 gr. di farina di riso;
  • 1 uovo;
  • 1 mela;
  • ½ banana;
  • ½ bustina di lievito;
  • 1 cucchiaio d’olio d’oliva.

La seconda proposta è una torta di pollo e carote:

  • 2 cucchiai di farina di riso;
  • 2 cucchiaini di lievito;
  • 1 cucchiaio di avena;
  • 1 uovo;
  • 100 gr. di carne di pollo macinata;
  • 2 carote;
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva;
  • ½ bicchiere d’acqua.

Iniziamo con la prima ricetta

Sbucciamo la mezza banana e la mela, togliendo il torsolo ed eliminando i semi. Quindi tritiamo il tutto. In un contenitore sbattiamo l’uovo, aggiungendo il lievito e l’olio. Incorporiamo poi il trito di frutta e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Versiamo l’impasto nello stampo e lasciamolo nel forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Quando la torta diventerà dorata, rimuoviamola dal forno. La lasciamo raffreddare prima di servirla nella ciotola al nostro Fido.

Passiamo alla seconda preparazione

Grattugiamo le carote, e in una ciotola sbattiamo l’uovo e incorporiamo piano piano la farina, l’avena e il lievito. Continuiamo a mescolare gli ingredienti fino ad ottenere un composto uniforme. Incorporiamo la carne macinata, le carote e il ½ bicchiere d’acqua. Mescoliamo dall’alto verso il basso con una spatola per far amalgamare gli ingredienti. Versiamo il tutto nella tortiera e lasciamola nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Quando il nostro rustico sarà pronto, togliamolo dal forno e facciamolo raffreddare. Ovviamente, in base alla dieta del nostro Fido, possiamo decidere di servire il rustico come piatto unico o meno. Possiamo poi decorare a piacere con il suo patè preferito.

Altro che cucce e cappottini, rendiamo davvero magico il Natale del nostro cane con queste facili ricette per stuzzicare il suo palato, donandogli un pasto delizioso.

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te