Alla scoperta di Flykube, la nuova frontiera dei viaggi low cost

Siete studenti o giovani lavoratori? Avete pochi soldi e tanto tempo per viaggiare? Non preoccupatevi c’è una soluzione anche per voi. Oltre alle compagnie aeree con offerte vantaggiose come Ryanair o Easyjet, esiste anche un portale meno conosciuto che vi permette di girare spendendo poco. Però ha, in più, una particolarità: le destinazioni sono top secret fino a 48 ore prima della partenza. Questa proposta vi intriga? Allora andiamo alla scoperta di Flykube, la nuova frontiera dei viaggi low cost.

Alla scoperta di Flykube, la nuova frontiera dei viaggi low cost

La start-up italo-spagnola ha da poco tempo lanciato questa specie di mystery box dei viaggi, riscuotendo un grande successo fra i più giovani.

Gita fuori porta

Sul sito sono presenti pacchetti per tutte le necessità. La neonata offerta “Destinazione a sorpresa” ti permette di visitare una località a quattro ore di macchina di distanza dalla tua residenza. Si possono prediligere le destinazioni balneari, rurali, oppure lasciar decidere casualmente al sistema. La prenotazione è valida per due giorni e il soggiorno avviene obbligatoriamente in un albergo di media o alta categoria. Sono incluse delle aggiunte opzionali, quali il rimborso in caso di mancato viaggio e la colazione inclusa. Questa iniziativa è nata proprio dopo l’emergenza coronavirus e permette agli utenti di concedersi una gita fuori porta in totale sicurezza. Sono presenti partenze con un minimo di 49 euro al giorno a testa.

Europa a sorpresa

Le altre alternative, invece, comprendono uno spostamento aereo in una capitale o in una città d’arte europea per un periodo compreso fra i cinque e i dieci giorni. Sono previste delle soluzioni che comprendono solamente una tappa e le altre che sono simili a un piccolo interrail e prevedono più spostamenti. Basta solo indicare l’aeroporto di partenza e la fascia oraria in cui si preferisce viaggiare. Per i più raffinati esiste anche Vipkube, alternativa che permette di soggiornare in hotel di lusso.

Vi è piaciuto questo articolo su come usare questo portale low cost? Allora non perdetevi i consigli per risparmiare in viaggio.

Consigliati per te