Alla scoperta delle bellezze nascoste di Toronto 

Toronto 

Il momento che il mondo sta attraversando è molto complicato. A causa della pandemia tutto si è dovuto fermare, compresi i viaggi e dunque la possibilità di scoprire nuove città.

Fortunatamente l’Italia è un Paese che regala bellezze ineguagliabili. Non a caso negli ultimi mesi la maggior parte degli italiani si è dedicata a quello che viene definito il turismo di prossimità. Cercando di non utilizzare mezzi quali treno, aereo o bus, quest’anno in molti hanno preferito prendere la macchina e visitare le maggiori città italiane, e non solo.

Il fascino oltreoceano

Prima di questa pandemia però, il popolo italiano ha sempre dimostrato di avere un animo viaggiatore. Sono tantissimi i biglietti aerei che ogni anno vengono venduti in Italia.

Dal fascino delle mete esotiche a quelle tropicali, rimane solamente l’imbarazzo della scelta. Tra i tantissimi posti che si possono scegliere, nella speranza di tornare a viaggiare presto, un posto lo occupa sicuramente il Canada. Con le sue città innevate e gli incredibili paesaggi naturali che offre, il grande Nord è sicuramente un paese da visitare.

Se non si vuole spendere tutto il viaggio in Canada, esistono degli itinerari che comprendono anche diverse città degli USA. Dopo aver visitato gli USA, infatti, dirigersi in Canada è più facile di quello che si possa pensare.

Grazie ad un visto da compilare online, infatti, si potrà attraversare il confine e dirigersi nel Paese della neve. La prima città che si trova al confine con gli USA è proprio la capitale Toronto. Andare alla scoperta delle bellezze nascoste di Toronto è qualcosa di cui nessuno mai si potrà pentire.

Le cascate del Niagara

Il tempo consigliato per visitare un’estate città va dai tre ai quattro giorni. Il centro, infatti, non è grandissimo e i monumenti e i siti da non perdere si possono visitare muovendosi facilmente.

Il monumento più importante è sicuramente la CN Tower. Dall’ultimo piano della torre sarà possibile ammirare la città dall’alto e godere di una vista mozzafiato.

Inoltre prendendo un treno dalla stazione principale di Toronto sarà possibile visitare le famose cascate del Niagara. Con pochi dollari, infatti, si potrà acquistare il biglietto del treno che in un’ora arriverà direttamente alle cascate più famose del mondo.

Per il prossimo viaggio, andare alla scoperta delle bellezze nascoste di Toronto è un piano da tenere in considerazione.

Consigliati per te