Alla scoperta dei bellissimi laghi lombardi a bordo di questi bellissimi treni storici

Milano, croce e delizia dei tantissimi studenti e lavoratori che ogni giorno affollano le strade della città meneghina. Da una parte, infatti, non ci sono dubbi che l’efficientissima rete di trasporti cittadina permetta agli abitanti di muoversi con estrema facilità nella città. Dall’altra, la mancanza di una macchina rende più difficile esplorare la Lombardia, Regione che cela tantissime piccole perle nascoste tutte da scoprire.

Ecco perché oggi andremo alla scoperta di modalità di viaggio alternative, capaci di accompagnare il visitatore alla scoperta del territorio. Oggi andremo, quindi, alla scoperta dei bellissimi laghi lombardi a bordo di questi bellissimi treni storici. Iniziamo subito.

Alla scoperta dei bellissimi laghi lombardi a bordo di questi bellissimi treni storici

Alla scoperta della Lombardia a bordo di un bellissimo treno d’epoca 

Esplorare i laghi della Lombardia a bodo di un treno storico è una di quelle esperienze che difficilmente si scordano. Adagiati su antichi schienali si potranno gustare sensazioni antiche, vendendo scorrere lentamente dal finestrino panorami stupendi.

Un viaggio tutto da gustare a bordo del Lario Express

Un viaggio lento, da gustare con calma, alla scoperta di borghi antichi e territori veraci. Partiamo subito presentando il Lario Express, treno che percorre i territori lombardi alla volta del lago di Como. Attraverso questo percorso sarà possibile scoprire antiche chiese, affascinanti borghi e arrivare infine a Lecco, città amata dal grande scrittore Alessandro Manzoni.

Le antiche carrozze del Laveno Express e del Sebino Express

Un secondo itinerario, invece, porta gli esploratori più accaniti a visitare le bellezze del lago Maggiore partendo da Milano Centrale. A bordo delle antiche carrozze del Laveno Express sarà così possibile godersi lo scorrere lento e nostalgico del panorama.

Una volta giunti nella piccola cittadina di Laveno-Mombello sarà inoltre possibile intraprendere tanti itinerari alla volta delle bellezze di questo lago lombardo.

Infine, risulta imperdibile un viaggio a bordo del Sebino Express, treno che condurrà i viaggiatori da Milano al lago D’Iseo.

Approfondimento

Guida ad alcune delle spiagge più belle di queste isole tutte italiane da visitare quest’estate

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te