Alimento che si pensa magro e adatto alla dieta, ma che a volte nasconde una bella sorpresa

C’è un alimento che si pensa magro e adatto alla dieta, ma che a volte nasconde una bella sorpresa. Quando si va al supermercato è importante saper scegliere i prodotti giusti. Ad esempio quando si acquista la carne è importante scegliere quella di filiera italiana e soprattutto il più vicina a noi.

Per quanto riguarda invece i cibi confezionati è opportuno leggere accuratamente gli ingredienti e i valori nutrizionali. Alcuni di questi saranno sconosciuti, altri invece ci possono subito saltare all’occhio. Come ad esempio l’uso eccessivo di conservanti oppure di zuccheri.

Alimento che si pensa magro e adatto alla dieta, ma che a volte nasconde una bella sorpresa

Quando allora si va al supermercato, si acquistano quei prodotti che sono storicamente magri e adatti alla dieta. Mentre invece spesso non si comprano altri cibi perché si pensa siano troppo grassi e che quindi non debbano essere mangiati.

Le fette biscottate

Oggi parleremo delle fette biscottate. Ovviamente esistono tantissime varietà del prodotto, quindi i valori nutrizionali cambiano a seconda del brand. Magari un’azienda produce fette biscottate con più fibre, una con meno fibre, una con l’utilizzo di olio di palma, una senza e via dicendo. Insomma ogni azienda è libera di fare la scelta che vuole e di utilizzare quello che vuole.

Però a volte nelle fette biscottate normali dorate i livelli di zuccheri sono molto alti. Quindi è sempre saggio controllare bene i valori nutrizionali di questi prodotti e non andare sulla fiducia. Sono fette biscottate, quindi vanno bene. Perché non sempre è così.

La scelta delle fette biscottate potrebbe essere complessa. Bisogna evitare quelle con olio di palma, quelle con uova, latte e grassi idrogenati. “Praticamente senza nulla”, qualcuno potrebbe pensare.

Diventa, però, molto facile scegliere il prodotto giusto da mangiare semplicemente leggendo la lista degli ingredienti. Perché alla fine per fare delle ottime fette biscottate non servono molti ingredienti, servono solo quelli giusti e di ottima qualità.

Approfondimento

I 3 errori da non fare con le carote che spesso commettiamo.

Consigliati per te