Alert sul cambio euro sterlina, a cura dell’ufficio studi di 24Option

a cura di Davide Marone Account Manager 24Option

Tanti buoni motivi per aprire un conto trading 24option

Situazione di estremo interesse per il cross EurGbp: il prezzo si trova infatti al cospetto delle resistenze daily a 0,9030, livello che corrisponde ai massimi del 0 agosto scorso e prima di allora risalenti all’ottobre del 2017.

Trattandosi di resistenza strategica il primo scenario che paventeremo sarà quello di vendita proprio in area 0,9030. Gli obiettivi in tal caso si porrebbero nuovamente 0,8960.

Lo scenario alternativa contempla un breakout di tale livello e dunque un movimento contrario altrettanto potente in direzione 0,9130. Il prezzo di attivazione potrebbe essere il superamento al rialzo di 0,9045 (i più cauti potranno attendere la chiusura di alcune candele al di sopra di questo livello prima di entrare nel caso). In tal caso occorrerebbe guardare a 0,9130 come primo obiettivo.

In ultimo va chiarito che obiettivi tra i 70 e gli 80 punti potrebbero apparire pochi considerando l’importanza dei livelli citati. Ricordiamo però che questo cross è, per struttura della sua quotazione, meno volatile di altri cambi (ad esempio di Eurusd e gbpusd da cui trae origine).

Pertanto, per conseguire opportunità di guadagno similari ai cambi citati, si potrà procedere con importi di operazione più elevati del consueto. Meno punti ma per importi più grandi, varranno dunque i medesimi obiettivi di gain.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.