Albero di Natale bello da fare invidia con queste stupende palline fatte in casa

palline di Natale

Sembra che la tradizione di addobbare l’albero di Natale giunga dalla lontana Estonia, a Tallin nello specifico. In questo lontano paese del Nord-Est Europa veniva addobbato un grande albero a festa attorno al quale i giovani scapoli ballavano in cerca della loro dolce metà.

Oggi invece l’albero di Natale è un immancabile elemento di decorazione domestica sotto le feste che ognuno ama abbellire a modo proprio. C’è chi si orienta verso alberi ricchi di addobbi e festoni, chi predilige alberi più minimal ed essenziali. Entrambi però non possono fare a meno dell’elemento decorativo per eccellenza: le bellissime palline di Natale.

Oggi vedremo come realizzare delle eleganti palline di Natale utilizzando elementi a basso costo ma che sapranno rendere un grande effetto scenico.

Vediamo allora come avere un albero di Natale bello da fare invidia con queste stupende palline fatte in casa.

Soffici palline di lana

Tutto quello di cui avremo bisogno sono delle palline di polistirolo, della colla e un filo di lana molto spesso. Se qualcuno se lo stesse chiedendo, le palline di polistirolo possono essere facilmente reperibili nei negozi di fai da te o nei supermercati.

Cominciamo formando un cappio al filo di lana che servirà per appendere i nostri addobbi ed incolliamolo alle palline. Ora, armati di pazienza, dovremo passare il nostro filo di lana attorno alla circonferenza della pallina fissandolo con della colla nel corso dell’operazione. Dunque apporremo un po’ di colla mentre pian piano avvolgeremo il filo su tutta la circonferenza.

Albero di Natale bello da fare invidia con queste stupende palline fatte in casa

Quando avremo avvolto tutta la superficie avremo ottenuto una bellissima pallina che ricorderà un gomitolo di lana. Infine, possiamo scegliere se lasciare una parte pendente sul finale alla quale è possibile appendere fiocchi o campanelli. Un’idea originale per un albero di Natale di gran gusto.

Le più chic

Se invece siamo amanti dei brillantini e vogliamo creare delle palline accattivanti ma di gran glasse ecco un metodo semplicissimo. Acquistiamo delle palline di plastica, quelle di minor costo in commercio, ed abbelliamole in modo chic.

Saranno sufficienti della colla vinilica e dei glitter del colore che preferiamo. Questi andranno mischiati fino a quando non avremo ottenuto una colla colorata di brillantini con la quale decoreremo le nostre nuove palline. Per un tocco di sprint in più, una volta terminata la pittura, possiamo abbellire il tutto con nastri e passamanerie.

Approfondimento

Avevano ragione le nonne che per proteggere ossa e articolazioni dall’umidità questo rimedio naturale farebbe faville

Consigliati per te