Aiuterebbe ad accelerare il metabolismo e mantenere la pelle giovane questa bevanda delicata ma poco conosciuta

pelle

L’autunno è la stagione dei cambiamenti e delle transizioni. Le giornate si accorciano, le alte temperature estive lasciano spazio alla brezza autunnale e i colori vivaci diventano scuri e caldi.

Anche le nostre abitudini si adeguano a questa nuova condizione. Si preferisce rimanere in casa, coccolandosi con una bevanda calda, leggendo un libro o guardando una serie Tv.

Infatti, l’autunno è proprio la stagione degli infusi, dei tè e delle tisane. Delle bevande molto apprezzate per il sapore e le proprietà salutari.

Una bevanda poco conosciuta

Oggi Noi di ProiezionidiBorsa vogliamo parlare di una bevanda poco conosciuta ma ricca di proprietà benefiche. In particolare, si tratta del prezioso tè bianco proveniente dalla Cina.

La sua raccolta è un vero e proprio rito che avviene durante l’inizio della primavera e secondo le antiche tradizioni. Infatti, si selezionano solo le gemme e le nuove foglie.

La tecnica di lavorazione è molto minimale, le foglioline vengono essiccate al sole o a vapore, senza subire nessun altro processo di trasformazione. Grazie a questa tecnica poco elaborata, il tè bianco mantiene le sue proprietà e acquista un sapore unico e delicato.

Aiuterebbe ad accelerare il metabolismo e mantenere la pelle giovane questa bevanda delicata ma poco conosciuta

Il tè bianco è una bevanda molto preziosa e salutare. Secondo gli esperti le sue proprietà sono davvero innumerevoli. La presenza dei polifenoli, importantissimi antiossidanti, proteggono il nostro organismo.

Infatti, aiuterebbe ad accelerare il metabolismo e mantenere la pelle giovane questa bevanda delicata ma poco conosciuta.

La presenza delle metilxantine (teofillina, caffeina, e teobromina) aiuterebbe a velocizzare il processo di dimagrimento, attivando il metabolismo e favorendo la perdita di peso.

Ma non solo, la presenza degli antiossidanti svolgerebbe un’azione protettiva della pelle, mantenendola giovane e luminosa. Infatti, aiuterebbero a contrastare i radicali liberi, che sono i maggiori responsabili dell’invecchiamento.

Come bere questo prezioso tè

Come gli altri tè, anche quello bianco deve essere gustato caldo e appena preparato. L’acqua non deve bollire ma rimanere intorno agli 80 gradi. Se si lascia in infusione troppo a lungo potrebbe rilasciare una componente amara.

Il tè bianco ha un sapore molto delicato, quindi si consiglia di gustarlo al naturale senza l’aggiunta di dolcificanti o latte, che potrebbero alterare il suo sapore.

Questa bevanda contiene caffeina, quindi, se consumata in grandi quantità, potrebbe provocare alcuni disturbi, quali nervosismo, difficoltà ad addormentarsi e stati ansiosi.

Approfondimento

Se si vuole dimagrire bisogna assolutamente bere questo thè

Consigliati per te