Ai giorni nostri amari, Petrus cambia padrone

amaro petrus

Sarà stata una coincidenza.Ai giorni nostri amari,Petrus cambia padrone. Il liquore amaro per eccellenza perché privo di zucchero passa al Gruppo Caffo 1915 che conta già in portafoglio Elisir Borsci San Marzano.

L’amarissimo che fa benissimo

Il liquore Petrus Boonekamp  è stato celebre negli anni ’70 quando il claim fece la differenza. Chi non ricorda quello spot accattivante: la bottiglia appoggiata con forza sul tavolo da una mano in armatura. Questo liquore prodotto da  un mix di erbe e di spezie in una gradazione alcolica di ben 45 gradi , piace ai maschi, meno alle donne, proprio perché molto amaro.

La storia di Petrus

L’amaro Petrus, il più antico tra quelli in commercio, ha cambiato varie proprietà. In Italia era stato lanciato dalla bolognese Gio.Buton. È passata al Gruppo Cinzano, all’inglese Guinness e Diageo fino ai giorni nostri amari,Petrus cambia padrone e finisceal Gruppo Caffo 1915.

Gruppo Caffo 1915 si espande

Avere in portafoglio uno dei liquori amari storici non fa che potenziare il Gruppo Caffo. Questo liquore è apprezzato da una grossa fetta di consumatori e di più non è in concorrenza con  Vecchio Amaro del Capo che fa parte del portafoglio dell’azienda calabrese insieme a Elisir Borsci San Marzano.

Migliori spirits

Petrus ha un mercato più europeo prettamente nel Nord. Proprio in questa fetta di territorio parte il rilancio con riorganizzazione e potenziamento di presenza tra Olanda, Germania e Benelux. Il Gruppo Caffo 1915 si conferma come l’azienda specialista dell’amaro ed è forte la volontà di conservare e valorizzare il patrimonio dei migliori spirits.

Ai giorni nostri amari, Equita rimane strategico per fare affari

Non è la prima volta che a condurre operazioni finanziarie di un certo rilievo se ne occupi Equita. L’azienda conferma la propria capacità di supportare le eccellenze italiane, sia private sia quotate in Borsa, nei loro percorsi di crescita e di creazione di valore nel medio e lungo periodo.

Consigliati per te