È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Ahi ahi torna l’inflazione in area UE

Mentre in Italia si dibatte e ci si sbatte per capire se la manovra del governo meriti questo trattamento dei mercati con lo spread in forte rialzo e le borse europee si adeguano al malumore tricolore altri temi si fanno avanti: l’inflazione prima di tutti.

Restando brevemente sul tema italico posso dire che una manovra qualsiasi manovra e i suoi effetti non può  e non possono essere valutati in due giorni e tanto meno in base a mercati che da tempo si sapevano schierati pronti sfruttare una mossa ribassista con l’avallo delle rating’shouse che da mesi anticipavano giudizi negativi sull’impostazione poi convalidata dal governo Conte.

Se da S&P in giù queste agenzie fossero private ed indipendenti potremmo anche avallare un giudizio così immediato per non dire frettoloso ma siccome sappiamo bene i potentati finanziari da Warren Buffet alle grandi banche che detengono il controllo delle agenzie stesse, ebbene allora si ritiene opportuno rinviare le valutazioni a tre qualche mese per il ciclo economico o almeno settimana per quanto attiene il reale impatto sui mercati di borsa compresi i titoli di stato.

Ahi ahi torna l’inflazione in area UE ultima modifica: 2018-10-02T13:03:17+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.