Aggiornamento sui mercati valutari

Per Informazioni XTB online trading

Mentre la forza del dollaro neozelandese sembra essere trainata principalmente da un aumento di AUD (l’asta di GDT di ieri ha visto una piccola diminuzione del latte intero in polvere e i dati di costruzioni edili che abbiamo visto durante la notte sono stati deludenti), non possiamo dire lo stesso del CAD. Secondo quanto riferito da ABC News, il segretario al Tesoro statunitense Steven Munchin avrebbe incoraggiato Trump ad esentare il Canada dai dazi su acciaio e alluminio. Questa richiesta sarebbe avvenuta martedì in un incontro tra Trump e Kudlow, Ross, Navarro, Lighthizer e Kelly (molti, ma non tutti gli assistenti del presidente). Inoltre citiamo alcune notizie inerenti la riunione della BCE della prossima settimana che punta tutto sullo stato di salute dell’ euro.

blank

In particolare, Bloomberg ha riferito che i responsabili delle politiche dovrebbero tenere una discussione cruciale che includa un annuncio su quando intendono smettere di comprare obbligazioni dell’Eurozona, interessante saranno i commenti dei funzionari che hanno familiarità con la questione. Anche se è stata una scossa minima vista nell’euro, la coppia è riuscita a rimanere sopra 1,17 dopo suggerendo che l’EURUSD potrebbe aver toccato un minimo leggermente superiore a 1,15.

blank

L’euro ha visto un balzo martedì pomeriggio alimentato dalle perdite relative alla BCE. La coppia si avvicina alla sua importante resistenza intorno a 1,1750, e se è in grado di spezzarla, si conterebbe su una continuazione del rimbalzo in corso. Fonte: xStation5

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te