Affitto turistico alle Canarie nel 2019

Ecco le novità dell’Affitto Turistico alle Canarie nel 2019!

Affitto turistico e sentenza Mod. 179

Il sole splende sereno in questa Temporada invernale alle Canarie, 24 gradi stabili di giorno, spiagge piene mentre l’Europa continentale e’ coperta di neve!
Oggi pero’ voglio parlare di due importanti notizie hanno movimentato questo caldo Natale 2018 nel settore immobiliare locale.

Inizio dalla sentenza “firme” (definitiva) del Tribunal Supremo canario che ha definitivamente demolito la proibizione dell’affitto turistico, in gergo Vivienda Vacacional, proprio nelle zone turistiche. Grande soddisfazione tra gli amici dell’ Ascav (Associazione che riunisce 1400 proprietari locali) per un risultato atteso da 5 anni!

Cosa stabilisce la sentenza sull’affitto turistico?

Il Tribunal Supremo ha sentenziato che la proibizione della Vivienda Vacacional nelle zone turistiche “…contravviene alla liberta’ di impresa garantita dalla Costituzione spagnola e solo favorisce l’offerta di prodotti allocativi tradizionali”.

Quindi il “controsenso” creato dal Decreto del 22 maggio 2015, di non poter fare l’affitto turistico (VV) proprio nelle zone turistiche non e’ più in vigore e il Cabildo ha rapidamente modificato i moduli per sollecitare la placca della VV anche nelle zone prima proibite?

Tutto Facile, tutto risolto?

Affitto turistico alle Canarie nel 2019 ultima modifica: 2019-01-06T10:08:29+02:00 da Riccardo Barbuti
Disclaimer
Proiezionidiborsa pubblica contenuti e analisi dello staff del sito alternativatenerife.com ma non c'è nessun altro tipo di collaborazione diretto o indiretto fra le aziende, i componenti dello staff di alternativa tenerife e il Dott. Riccardo Barbuti.

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.