Affettuose e belle queste razze di cane poco impegnative e dal pelo soffice

L’adozione di un amico a quattro zampe non è una cosa da poco. Deve essere ponderata con attenzione poiché, in primis, un cane non è un peluche e, in secondo luogo, alcune razze hanno più bisogno di cure rispetto ad altre.

Infatti, vi sono razze più delicate e più sensibili. Non che le altre non lo siano, ma ve ne sono alcune che, per esempio, soffrono maggiormente la solitudine. Pertanto, se abbiamo intenzione di adottare un cane ma trascorriamo la maggior parte del tempo fuori casa, dovremmo prima fare una ricerca sulle razze più adatte. Magari puntando su quelle meno impegnative, nonché capaci di stare qualche ora da soli in casa.

Dobbiamo prestare attenzione anche al fatto che alcune razze sono più difficili da addestrare. Per cui, se ci troviamo ad adottare un cane per la prima volta e, di conseguenza, non siamo così esperti, bisogna sapere che ve ne sono alcune ideali come primo cane.

In ogni caso, sia quelli più impegnativi che quelli meno andrebbero portati dal veterinario, non solo per ricevere i vaccini e le cure necessarie, ma anche per ottenere tutte le informazioni importanti per il proseguimento della loro crescita, nonché del loro addestramento.

Docili e tranquille

Affettuose e belle le razze di cane poco impegnative, che ci ruberanno poco tempo per l’addestramento. Estremamente intelligenti e docili, il Lapinkoira, lo Schnauzer Nano e lo Shih Tzu regaleranno momenti gioiosi e di coccole.

Il Lapinkoira è una razza molto allegra, che ama passeggiare e giocare. Ha il pelo soffice e lungo e la postura aggraziata. Calmo e leale, è facile da addestrare e, per questo, poco impegnativo. È gentile e amichevole sia con gli ospiti che con i bambini. È ideale per la vita di appartamento, tuttavia, ha bisogno di frequenti passeggiate. Non ama stare tante ore chiuso. Piuttosto, meglio in giardino all’aria aperta.

Le altre due

Lo Schnauzer Nano è molto fedele alla propria famiglia, che amerà incondizionatamente. Si adatta bene alla vita tranquilla ma, al contempo, è un grande giocherellone, soprattutto con i bambini e con altre razze di cane.

Inoltre, è ideale anche come guardia, poiché molto attento a proteggere i membri della sua famiglia. Esteticamente è un bel cane ma a differenza delle altre, la sua razza è nata con il pelo leggermente più duro. Anche questa razza è adatta per stare da sola, a patto che non si tratti di parecchie ore al giorno.

Lo Shih Tzu ha un manto soffice e lungo. Molto bello, ama la comodità, per cui la vita in appartamento è il suo habitat ideale. Tuttavia, ama anche giocare e passeggiare. Come le altre razze, sviluppa un ottimo rapporto con sconosciuti, bambini e altri cani.

Affettuose e belle queste razze di cane poco impegnative e dal pelo soffice

Da come si evince, queste 3 razze sono ideali come primo cane, affettuose, socievoli, protettivi e amorevoli con tutti. Amano la vita tranquilla, ma anche i momenti ludici. Passeggiare e divertirsi sono le cose che li renderebbero felici, ma soprattutto trascorrere del tempo con la propria famiglia.

Dunque, non lasciamoli soli per troppo tempo.

Lettura consigliata

Togliere le zecche al cane in modo naturale prima che depongano le uova

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te