Addio zampe di gallina con questi rimedi naturali

Tra i nemici più temibili da combattere con l’avanzare dell’età ci sono sicuramente le rughe. E poche sono più temute delle famigerate zampe di gallina, cioè quelle rughe sottili che si sviluppano nel contorno occhi, e diventano particolarmente evidenti quando ridiamo o sorridiamo.

Sebbene la formazione delle rughe sia un processo naturale e inarrestabile causato dall’avanzare dell’età, possiamo correre ai ripari per limitarle al massimo.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0 è lo Smartwatch migliore del 2021: il tuo mondo a portata di polso

SCOPRI IL PREZZO

“XW60”/

Anche per le famigerate zampe di gallina, esistono degli ottimi rimedi naturali che possiamo provare tutti a casa. Potremo finalmente dire addio zampe di gallina con questi rimedi naturali.

Il classico cetriolo

Le fette di cetriolo sugli occhi non sono soltanto una trovata ingegnosa dei cartoni animati e dei film comici, ma funzionano davvero. Il cetriolo, grazie alle sue proprietà idratanti, è un toccasana per il benessere della pelle. È anche ricco di vitamina E, perfetto per combattere le rughe. Ecco qualche consiglio per incorporarlo nella nostra beauty routine.

Acqua di rose

Addio zampe di gallina con questi rimedi naturali: uno dei più importanti è l’acqua di rose.

L’acqua di rose è uno dei prodotti beauty più semplici e naturali che esistano. È miracolosa non solo come tonico e per la pulizia del viso, ma è anche particolarmente indicato per combattere le zampe di gallina.

Un trattamento quotidiano con un dischetto imbevuto di acqua di rose prima di andare a letto darà risultati straordinari.

Mai dimenticare l’idratazione

La mancanza di idratazione corretta è il nemico principale della nostra pelle, nonché spesso la causa della comparsa e dell’aggravamento delle rughe.

Ricordiamoci sempre di bere tanta acqua, che ha innumerevoli benefici per tutto l’organismo, e anche per combattere le rughe premature sul viso. Teniamo sempre a portata di mano una bottiglia d’acqua o una borraccia.

Coccoliamoci regolarmente con una maschera

Una maschera idratante e nutriente può essere esattamente quello che ci vuole per combattere le rughe. In particolare, una maschera allo yogurt è perfetta in queste occasioni.

Uniamo un cucchiaio di yogurt bianco a un cucchiaino di miele, distribuiamo la maschera sul viso e lasciamo in posa per circa 10 minuti prima di risciacquare.

La nostra pelle ci ringrazierà e avrà una marcia in più per combattere le rughe.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te