Addio alla gobba con quest’oggetto comodo da indossare che correggerà la nostra postura

postura

Mantenere sempre la giusta postura della schiena è davvero difficile. Questo perché stare dritti non ci viene naturale.

Chi fa un lavoro sedentario e perciò passa molto tempo seduto ad una scrivania o chi studia molto difficilmente riesce a rimanere dritto.

Stare seduti porta automaticamente la postura scorretta. Quella che di solito assumiamo portando le spalle in avanti e curvando la schiena.

Pochi ci pensano e ci fanno caso, ma anche portare in continuazione pesi sulle spalle va a correggere negativamente la postura.

Addio alla gobba con quest’oggetto comodo da indossare che correggerà la nostra postura

Ad esempio la borsa pesante tenuta sempre sulla stessa spalla, può, nel tempo, portare in avanti una spalla rispetto all’altra.

Dato che assumere quotidianamente la posizione sbagliata del tronco è cosi semplice bisognerebbe correggerla seriamente.

Infatti, tutti dovremmo fare almeno 4 sedute posturali ogni settimana. Purtroppo però questo è molto difficile da rispettare. Sia per il poco tempo a disposizione sia spesso per impossibilità economiche.

Vogliamo perciò parlare oggi di un oggetto poco conosciuto ma che potrebbe cambiarci la vita.

Da oggi infatti possiamo dire addio alla gobba con quest’oggetto comodo da indossare che correggerà la nostra postura.

Il correttore posturale

Stiamo parlando del correttore posturale. Vale a dire una sorta di elastici da applicare sul tronco e sulle spalle per darci la giusta posizione della schiena.

Questo correttore posturale è molto semplice e comodo da indossare perché può essere messo sotto i vestiti e non vedersi.

Nessuno se ne accorgerà e la nostra postura migliorerà notevolmente in 2 settimane.

Quello che fa questo correttore è abituarci inizialmente forzatamente alla giusta posizione della schiena per poi lasciarci una memoria muscolare.

Sarà necessario indossarlo sotto i vestiti il tempo che ci vuole per poi riconoscere autonomamente la posizione che dobbiamo assumere.

Assumere sempre la giusta postura è importante per evitare nel tempo di soffrire di problemi articolari su piedi, gambe e schiena.

Consigliati per te