Acquistare sui minimi le azioni di American Airlines per guadagni oltre il 90%

American Airlines

È giunto il tempo del mercato toro per alcune azioni? Sembra che acquistare sui minimi le azioni di American Airlines  (NASDAQ:AAL) potrebbe essere la mossa giusta per salire sul treno di un possibile inizio di una nuova direzione rialzista.

Uno dei più grandi indizi è stato l’acquisto di decine di migliaia di azioni della società da parte di diversi fondi di investimento. Ma non solo.

Costituita nel 2015 a seguito della fusione tra American Airlines e US Airways Group, ad oggi è una delle più grandi compagnie aeree al mondo con oltre 130.000 dipendenti e un fatturato di 45 mld di $.

La valutazione della società

Acquistare sui minimi le azioni di American Airlines potrebbe essere una buona scelta anche grazie a diversi segnali positivi.

Il fair value mediante il metodo del discounted cash flow indica una sottovalutazione del 233,9% rispetto al prezzo attuale del titolo a 28,23$ e un prezzo obiettivo a 94,26$.

Anche il P/E ratio mostra un valore inferiore rispetto alla media del settore aereo: 8x vs 9,2x.

È prevista per i prossimi 3 anni una crescita sia per quanto riguarda il fatturato (4,1% vs 1,9%) e sia per quanto riguarda l’utile netto (14,7% vs 5,6%) superiore rispetto alla media dei competitors.

Inoltre è previsto un ROE 4.5 volte superiore alla media: 79,4% vs 17,6%.

Da monitorare l’aspetto finanziario poiché la società ha un debt to equity al 15.349,4%, un valore troppo elevato. Occorre monitorare ulteriormente nei prossimi mesi quest’aspetto.

La raccomandazione degli analisti

Tra i 21 analisti di Wall Street che hanno valutato la società negli ultimi mesi, il consensus medio opta per il Buy, stimando un apprezzamento del 94,9%mentre il restante stima un apprezzamento del 27,5%.

Come operare sul titolo azionario 

Il prezzo del titolo ha chiuso la seduta di Wall Street del 16 gennaio a 28,23$, in rialzo del 2,36%.

Consigliato comprare il titolo in chiusura settimanale superiore a 23,20$ con uno stop loss a 26,50$ e due obiettivi di lungo termine:
1) 55$ per fine anno 2020
2) 90$ per l’anno successivo

Approfondimento

Boeing precipita in orsa

Consigliati per te