Acquistare azioni per i dividendi: 2 titoli americani

Chi ama acquistare azioni per i dividendi conosce molto bene AT&T, che ai prezzi correnti  il  dividendo rende il  6,7%. Per questo motivo gli investitori amano letteralmente questo titolo. È anche vero, però, che in futuro potrebbero esserci dei ridimensionamenti dei suoi dividendi a causa del massiccio debito che la società ha accumulato ne tempo. Una cosa importante da tenere in considerazione è che il valore di un titolo non può basarsi solo ed esclusivamente sui suoi dividendi, ma piuttosto sulla globalità del suo rendimento.

Il titolo AT&T è salito da inizio anno di circa 4,21 dollari per azione con un rendimento del 15,25% ca.  Quindi il dividendo rappresenta al momento quasi la metà de rendimento. Per esser un buon titolo, il suo dividendo non dovrebbe rappresentare mai più di un quarto del rendimento totale.

Fra i titoli quotati a Wall Street ce ne sono due che presentano aspetti davvero interessanti.

Park Hotels & Resorts

Park Hotels & Resorts (PK) è stato scorporato da Hilton Hotels (HLT) nel gennaio 2017. Come  REIT possiede 52 hotel e resort di lusso negli USA. Il 6 maggio scorso, la società ha annunciato l’acquisto di Chesapeake Lodging Trust, portando il numero delle proprietà a 66 e aumentando il proprio valore a 12 miliardi di dollari.

Il titolo da quando è stato quotato ha segnato una variazione positiva del 46%. Le attese ulteriori  sono più che rosee, ed attualmente, con un rendimento del 6,0%, si pone davvero come un super titolo da acquistare anche per i suoi dividendi.

Wolverine World Wide

Un’altro titolo azionario interessante per chi vuole acquistare azioni per i dividendi è Wolverine World Wide (WWW).

L’azienda ha all’attivo ben 12 marchi, tra cui anche Saucony. I recenti dati trimestrali pubblicati non sono stati molto graditi agli investitori in quanto si è evidenziata una  perdita del 5% sugli utili.  Il titolo da inizio anno perde il 6,4%. La tendenza potrebbe anche continuare al ribasso ma se vediamo la situazione con gli occhi di Warren Buffett, probabilmente questo è un buon momento per acquistare il titolo in quanto fra dividendi e utili attesi il futuro dovrebbe essere al rialzo.

Sui dividendi leggi anche 4 titoli immobiliari USA da acquistare per i dividendi

Scopri gli altri articoli di Leonardo Bernini

Acquistare azioni per i dividendi: 2 titoli americani ultima modifica: 2019-05-19T13:35:58+02:00 da Leonardo Bernini

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV
Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.