Abbonamenti: una soluzione per il business

Quanti abbonamenti hai? Ti sei mai posto questa domanda? Perché se ci pensi tra pay-tv, telefono fisso, telefono cellulare, palestra, quotidiano online, ogni persona ha in media più abbonamenti di quanto si immagini.

Modello di business ad abbonamenti

Negli ultimi anni molte aziende si stanno spostando su questo modello di business, ovvero il modello di business ad abbonamento, perché?

Perché con un modello di business tradizionale ogni mese l’azienda è costretta a dover rincorrere i clienti per poter raggiungere il suo punto di pareggio e passare in utile. E il mese successivo la storia si ripeterà.

Ad esempio un tecnico che fa manutenzione delle caldaie sa che per riuscire ad arrivare in pareggio ogni mese deve eseguire 20 interventi. Tra un cliente che non può attendere l’appuntamento per la fretta di risolvere prima e un altro cliente che non riesce a combinare un appuntamento, il tecnico trascorre il mese a rincorrere i 20 clienti che gli consentiranno di arrivare in pari. E così sarà anche il mese successivo.

La soluzione? Gli abbonamenti

Però a tutto questo esiste una soluzione, ovvero il modello di business ad abbonamento. Se il tecnico dell’esempio riesce a vendere un’assistenza ad abbonamento lo scenario cambia totalmente.

Abbonamenti: una soluzione per il business ultima modifica: 2019-03-13T09:29:35+02:00 da Franco Laureana

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.