Abbinare shorts di jeans e non solo, 5 outfit per essere belle anche a 50 anni

bermuda

La bella stagione durerà ancora un po’, ma anche nei mesi autunnali si può continuare a indossare un capo intramontabile: gli shorts. Che siano di jeans o di tessuto, corti o bermuda, a vita alta o bassa, a tutte piace questo capo sbarazzino, comodo e sexy. Sono l’alleato numero uno contro la calura delle giornate estive, perfetti per uscire e rimanere fresche e comode. Quando sono di jeans sono poi l’ideale per abbinamenti più sportivi e per gite outdoor. Per abbinare gli shorts di jeans basta fare un giro su Instagram e seguire le pagine delle influencer più note.

Questo capo d’abbigliamento non è mai passato di moda ed è davvero favoloso da abbinare in tanti modi diversi. Ce ne sono un’infinità: dalle versioni più micro con la vita bassa a quelle più morigerate. Mai dimenticare anche quelli decorati con applicazioni o i modelli più sdruciti, per un vero look grunge. Ecco dunque alcuni utili consigli.

Abbinare shorts di jeans e non solo, 5 outfit per essere belle anche a 50 anni

Il grosso rischio, soprattutto quando si sceglie un capo in jeans, è quello di sembrare degli adolescenti. Ma basta seguire l’esempio delle influencer di stile per capire come risolvere il problema. Un grande trucco è abbinare gli shorts con la camicia maschile. Si può portare aperta, magari indossandola sopra una canotta. Un look ricercato ma anche sportivo. Ai piedi magari delle pumps, per rimanere femminili anche in questa scelta. Un altro capo fantastico con gli shorts, specie di jeans, è il cardigan, ripreso direttamente dagli anni ‘90. Il vero trend di stagione è però quello dei bermuda in denim. Possono diventare addirittura eleganti con una marinière: anche questo è tornato di tendenza proprio quest’anno. Ottimo con le ballerine!

Cosa mettere sopra gli shorts a vita alta

Un altro trend impossibile da ignorare è il blazer: un capo versatilissimo che si può abbinare in tantissimi modi mantenendo anche una certa classe. Il top è con la t-shirt bianca: semplice e chic. Gli anni ‘90 tornano ancora in soccorso per un ultimo consiglio: sneakers e bucket hat, molto di stile soprattutto per le lettrici più trendy. Senza però rinunciare a quel tocco vintage che non guasta mai! Seguendo questi consigli sarà impossibile sbagliare e si farà sempre una splendida figura. Ovvio, sempre attenzione massima al contesto dove s’indossa l’outfit per fare in modo che sia sempre perfetto.

Lettura consigliata

Per un look straordinariamente alla moda e assolutamente unico e affascinante sono questi gli shorts e i bermuda donna che andranno alla grande

Consigliati per te