Abbassa il colesterolo con melanzana, limone e melograno 

I livelli di colesterolo tendono ad essere piuttosto alti in alcuni individui e la situazione peggiora dopo una certa età. L’aumento del colesterolo nel sangue oltre 240mg interessa oggi il 38% degli italiani. Mangiamo troppi lipidi, contenuti nei cibi grassi, che aumentano i livelli plasmatici di colesterolo. Prima di rischiare complicanze al cuore, tali da dover assumere le statine, i farmaci anticolesterolo che prescrive il medico, si può provare un rimedio naturale. Combinandolo con una dieta di supporto a base di kefir al mattino, carni e verdure (bollite o alla griglia) ai pasti principali e un pezzetto di zenzero disidratato a fine pasto. Con gli esperti di Salute e Benessere di Proiezionidiborsa, scopriamo come purificare il sangue: abbassa il colesterolo con melanzane, limone e melograno.

La potente azione della regina dell’orto

Si utilizza la metà di una melanzana ogni due giorni, unita al succo di due limoni. Bisogna tagliarla a rotelle e poi a cubetti su un tagliere. Con un pestello da cucina, pestare i cubetti leggermente per spremere i semi. Poi inserire il tutto in una brocca con un litro di acqua fredda filtrata o imbottigliata. Lasciare in infusione per tutto un giorno tenendo la brocca in frigo.

SCOPRI L'OFFERTA SPECIALE
Acquista ora XW 6.0 dal sito web ufficiale

CLICCA QUI

Smartwatch

Abbassa il colesterolo con melanzana, limone e melograno

Il mattino dopo, eliminare i cubetti dall’infuso filtrando con un colino, mescolare con il succo di due limoni spremuti al momento. Bere lentamente almeno un bicchiere di infuso a digiuno. Consumare il resto la sera, prima di coricarsi. Per poter apprezzare l’azione della melanzana, bisogna assumere questo infuso per almeno 30 giorni.

Il melograno è un alleato che purifica il sangue

Il melograno è un frutto delizioso, ma complicato da aprire e consumare. Non tutti, inoltre, conoscono le sue importanti virtù a proposito di colesterolo alto. Oggi il succo di melograno si trova facilmente anche al supermercato. Bere il succo di melograno durante i 30 giorni di assunzione dell’infuso di melanzana, accelera il processo di riduzione del tasso di colesterolo nel sangue. Se da solo è troppo aspro, aggiungere un po’ di succo d’arancia rossa.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze a riguardo, consultabili qui»)

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.