A2A è in rampa di lancio per guadagnare in pochi mesi il 51%

A2A

Più volte su queste pagine, abbiamo spiegato che gli abbinamenti fra sottovalutazione e tendenza rialzista  e sopravvalutazione e tendenza ribassista, sono gli aspetti che vanno considerati prima di iniziare un investimento su un titolo azionario.  Oggi ritorniamo ad occuparci di un titolo perchè diversi elementi continuano a farci ritenere che sia all’inizio di un’esplosione dei prezzi.  A parer nostro infatti, A2A è in rampa di lancio per guadagnare in pochi mesi il 51%.

Andiamo a spiegare i motivi di questa nostra affermazione e perchè giungiamo a questa conclusione.

Il titolo A2A   ha chiuso la seduta  del 23  dicembre a quota 1,2670  euro  in rialzo dell’ 1,36%  rispetto alla chiusura della seduta precedente. Da inizio anno,  ha segnato il minimo a 0,8982 ed il massimo a 1,7831.

Analisi di bilancio

La società si occupa di produzione, vendita e distribuzione di gas, elettricità e teleriscaldamento in Italia. Gli utili sono cresciuti del 38,9% nell’ultimo anno e si prevede che cresceranno del 5,7% all’anno. Abbiamo normalizzato i bilanci degli ultimi 4 anni e il modello del discounted cash flow porta ad un  fair value di 1,92 euro per azione, con una sottovalutazione attuale rispetto al prezzo corrente di circa il 51%. Le raccomandazioni degli altri analisti (6 giudizi) invece calcolano il fair value a 1,56.

Quale strategia di investimento adottare nei prossimi giorni?

A2A è in rampa di lancio per guadagnare in pochi mesi il 51%

Nelle ultime settimane si è formato sul titolo un interessante pattern rialzista e questo potrebbe portare ad una fase direzionale rialzista nei prossimi 1/3 mesi. Il nostro consiglio è di comprare il titolo in apertura del 28 dicembre con stop loss a 1,21. Il primo target al rialzo è posto in area 1,3320 da raggiungere in un paio di giorni (se non prima). Il successivo obiettivo di prezzo è a 1,37 e poi 1,5660, quindi 1,92 entro i prossimi 6 mesi.

Il nostro giudizio è Strong Buy Long term. Al momento lasciamo aperta anche l’ipotesi di un ulteriore miglioramento del nostro target verso area 2,80. Torneremo sull’argomento entro il mese di febbraio del prossimo anno.

Consigliati per te