A Wall Street il trend di breve è sempre rialzista. Ecco i livelli da non rompere al ribasso

Wall Street

I mercati americani cercano una base dalla quale ripartire, dopo che nei giorni scorsi hanno raggiunto livelli che potrebbero essere di bottom. Tale ipotesi è stata avvalorata anche dal nostro Bottom Hunter che negli ultimi anni ha funzionato fino al 90% dei casi. Il minimo annuale e decennale è stato raggiunto? Da ora, il toro uscirà dal recinto? A Wall Street il trend di breve è sempre rialzista, ma procediamo per gradi.

Il peggio dovrebbe essere alle spalle

In rosso la nostra previsione annuale sull’indice azionario mondiale su scala settimanale per il 2022.

In blu il grafico dei mercati americani alla chiusura del giorno 3 giugno.

Giorno 8 giugno i listini americani hanno chiuso ai seguenti prezzi:

Dow Jones

32.910,90

Nasdaq C.

12.086,27

S&P 500

4.115,77.

A Wall Street il trend di breve è sempre rialzista. Ecco i livelli da non rompere al ribasso

Dow Jones

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 32.509. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 31.364.

Nasdaq C.

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 11.856. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 11.092.

S&P 500

Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.073. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale inferiore a 3.810.

Segnale dei nostri Trading Systems

Long in corso dal 31 maggio.

Per Microsoft il trend è rialzista

Il titolo (NASDAQ:MSFT) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 270,41, in ribasso dello 0,77% rispetto alla seduta precedente.

La strategia operativa

La tendenza di breve e lungo termine è rialzista. Fino a quando non si assisterà ad una chiusura settimanale inferiore ai 261,60, i prezzi potrebbero continuare a salire in poche settimane verso l’area di 301, e poi al superamento e tenuta verso 348/370 dollari. Maggiore forza relativa con una chiusura mensile superiore a 290,20 dollari.

Lettura consigliata

Oggi i mercati decideranno se continuare o meno il rialzo. Quali sono i livelli da monitorare?

Consigliati per te