A Wall Street il titolo Salesforce.com potrebbe essere pronto per un rialzo del 20%

La raccomandazione odierna del nostro Ufficio Studi sui mercati internazionali è la seguente: a Wall Street il titolo Salesforce.com potrebbe essere pronto per un rialzo del 20%.

Siamo in un momento particolare per la congiuntura economica internazionale, e c’è chi inizia a mettere in discussione i presupposti per ulteriori salite dei mercati. Qualcuno inizia a parlare di eventuali top di lungo termine e che alle porte ci possa essere un forte ribasso dei mercati.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

La nostra view al momento non cambia e riteniamo che da agosto in poi i mercati americani andranno verso una fase laterale ribassista di almeno un anno. Nello stesso lasso temporale, gli altri mercati dovrebbero continuare al rialzo, seppur fra alti e bassi.

L’idea è che si assisterà spesso a “robuste” rotazioni settoriali piuttosto che a ribassi veri e propri. Il consiglio operativo è quello di comprare nei successi 24 mesi, le debolezze in ottica di 60 mesi o addirittura 120. La storia insegna infatti che la diversificazione geografica in base al PIL è una scelta sempre vincente e lo continuerà ad essere anche da ora in poi.

Quali sono storie di valore da guardare con attenzione in questi giorni?

A Wall Street il titolo Salesforce.com potrebbe essere pronto per un rialzo del 20%

Il titolo (NYSE:CRM) ha chiuso la giornata di contrattazione del 15 marzo a 212,80. Da inizio anno, ha segnato il minimo a 201,51 ed il massimo a 251,23.

Le nostre previsioni per l’anno 2021 sono le seguenti:

area di minimo 198,76/228,91

area di massimo 311,77/354,65.

I prezzi potrebbero aver raggiunto un’area dalla quale ripartire in ottica annuale.

Analisi sommaria di bilancio

La società opera nel settore del cloud per archiviare dati, monitorare lead e progressi e capitalizza a Wall Street circa 195 miliardi di dollari.

Le raccomandazioni degli altri analisti (44 giudizi) stimano un fair value a 275,36 dollari per azione. I nostri calcoli invece, portano ad una stima di circa 270 dollari.

La nostra strategia di investimento

Il titolo andrà comprato solo in chiusura settimanale superiore a 220,20 con obiettivo primo a 1/3 mesi in  area 251,23 e poi 280 circa nei successivi 9/12 mesi.

Al momento, meglio attendere sviluppi a bordo campo.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te