A Wall Street è il momento di puntare su Cisco Systems pronto a salire e sottovalutato del 41%

Siamo ad un punto nodale per le piazze azionarie americane, ma segnaliamo che  a Wall Street è il momento di puntare su Cisco Systems pronto a salire e sottovalutato del 41%. La società che capitalizza in Borsa 197,1 miliardi di dollari, progetta, produce e vende reti basate su protocollo Internet e altri prodotti relativi al settore delle comunicazioni e della tecnologia dell’informazione in diverse aree geografiche.

Quali sono i motivi che ci fanno propendere per questa tesi e raccomandazione di acquisto?

Il titolo (NASDAQ:CSCO) ha chiuso la giornata di contrattazione dell’11 gennaio a 45,36 dollari in rialzo dello 0,67%. Nel 2020 ha segnato il minimo a 31,30 ed il massimo a 48,57.

Le raccomandazioni degli altri analisti (26 giudizi) convengono per un prezzo di fair value intorno ai 49,48 dollari. Abbiamo letto le diverse comunicazioni societarie e  studiato e normalizzato i bilanci degli ultimi 4 anni e siamo giunti alle seguenti conclusioni:

si prevede che i guadagni cresceranno del 4,64% all’anno;

dividend yield del 3,17%;

fair value a 65,28.

A Wall Street è il momento di puntare su Cisco Systems pronto a salire e sottovalutato del 41%

Le nostre proiezioni per i prezzi del 2021 sono le seguenti:

area di minimo 44,01/45,99

area di massimo 56,87/59,78.

Qual è la migliore strategia di investimento da poter applicare al momento attuale?

Riteniamo che la probabilità sia che nel mese di gennaio possa formarsi il minimo annuale e quindi non neghiamo l”ipotesi che dai livelli attuali si possa già partire verso l’area dei massimi proiettati da raggiungere per/entro il mese di agosto.

Come comportarsi quindi?

Comprare ai prezzi attuali con stop loss  di lungo termine a 43,34 e di breve a 44,16 con obiettivo primo a 46,62 e poi 55,45 da raggiungere per/entro il 30 marzo di quest’anno.

Siamo molto ottimisti sul futuro di questo titolo e lo consideriamo uno fare quelli che potrebbe performare meglio nel corso di quest’anno. La nostra raccomandazione è Srong Buy Long term

Si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te