A rischio il nostro scenario di medio lungo termine di Gerardo Marciano

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

Ci eravamo resi conto già dalle chiusure mensili di Luglio, che qualcosa non andava nei mercati, e lo abbiamo scritto più volte su queste pagine! Appena abbiamo ravvisato avvisaglie particolari, abbiamo fatto liquidare ai nostri Clienti, il 70% del Portafoglio di Lungo. Siamo a +35% ca da inizio anno, senza considerare effetto Leva.”

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Cosa sta accadendo? Lo scenario da ora ai prossimi 18/36 mesi potrebbe cambiare?

Questa è la nostra mappa previsionale fino al 2020 per i mercati americani. Mappa, che negli ultimi 7 anni è stata rispettata al millesimo. Oggi, anzi in questi prossimi 10 giorni, siamo ad una vera e propria prova del 9, e la mappa dovrà essere ,come è normale e logico per ogni previsione, confermata dal trend.

sacca copiaIl trend di medio lungo termine, e lo stiamo scrivendo da un paio di settimane, sta ricevendo una brutta batosta. Ma ancora tutto non è perduto!

Perché acquistare l’abbonamento al Blog Riservato ?

Se sei nuovo Cliente puoi acquistare l’abbonamento prova a 30 euro! Cliccando QUI

Per tutti gli altri, si puo’ acquistare l’abbonamento Cliccando QUI

Negli ultimi 5 mesi, i mercati americani, si sono mossi in uno stretto range e quindi, analizzare queste dinamiche di trend, diventa un’impresa ardua. Per essere più attendibili, dobbiamo allargare il nostro orizzonte temporale di analisi.

Cosa attendere per i MERCATI AZIONARI quindi nei prossimi mesi?

Approfondiremo questi argomenti nel seminario GRATUITO del 4 Settembre a  Milano Ultimi posti disponibili! Clicca QUI per partecipare e leggere gli argomenti trattati

La nostra attenzione andrà posta sulle chiusure mensili

Future Ftse MIb

Il superamento e tenuta dei 23.870 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 21.750 e poi 19.800/18.500. La mancata tenuta dei 21.750 avrebbe effetti devastanti sui corsi , facendo cambiare molto probabilmente il nostro scenario per i prossimi mesi ed anni.

Future Dax

Il superamento e tenuta dei 11.700 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 10.000 e poi 8.800. La mancata tenuta ed il mancato recupero dei 10.650 avrebbe effetti devastanti sui corsi , facendo cambiare molto probabilmente il nostro scenario per i prossimi mesi ed anni.

Future Eurostoxx

Il superamento e tenuta dei 3.700 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 3.100 e poi 2.600. La mancata tenuta ed il mancato recupero dei 3.280 avrebbe effetti devastanti sui corsi , facendo cambiare molto probabilmente il nostro scenario per i prossimi mesi ed anni.

Perché acquistare l’abbonamento al Blog Riservato ?

Se sei nuovo Cliente puoi acquistare l’abbonamento prova a 30 euro! Cliccando QUI

Per tutti gli altri, si puo’ acquistare l’abbonamento Cliccando QUI

S&P500

Il superamento e tenuta dei 2.113 in chiusura mensile sarà un segnale bullish  altrimenti dovremmo attendere ripiegamenti verso i 2.044 e poi 1.980/1.845. La mancata tenuta ed il mancato recupero dei 2.044 avrebbe effetti devastanti sui corsi , facendo cambiare molto probabilmente il nostro scenario per i prossimi mesi ed anni.

Vedremo cosa accadrà e ci comporteremo di conseguenza.

 

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te