A poche ore dall’Italia si trova una delle meraviglie naturali più incredibili d’Europa

Le giornate sono ormai lunghe e calde e questo ci fa venire voglia di viaggiare. L’estate è ormai alle porte e la voglia di staccare dallo stress quotidiano cresce ogni giorno. Se stiamo cercando una meta perfetta per queste vacanze, la Redazione oggi vuole consigliare un luogo fantastico a poche ore dal nostro Paese. Si tratta di luogo lontano dal turismo di massa e perfetto per recuperare le energie e rilassarsi: scopriamolo insieme.

A poche ore dall’Italia si trova una delle meraviglie naturali più incredibili d’Europa

Situata sulla costa occidentale di Tenerife, Los Gigantes è una stupenda cittadina marittima. Il nome di questa località deriva dalle Acantilados de los Gigantes che significa “scogliere dei giganti”. Queste si estendono da Los Gigantes a Punta de Teno che è il punto più a ovest dell’isola. Le scogliere sono alte fino a 800 metri e sono a strapiombo sull’Oceano Atlantico. Los Gigantes un tempo era un villaggio di pescatori e le sue spiagge di origine vulcanica sono davvero splendide. Los Gigantes possiede, infatti, diverse spiagge, ma quella più conosciuta e particolare è senz’altro quella di Los Guìos. Sebbene si estenda per soli 180 metri, da qui l’impatto visivo è straordinario. La veduta sulle scogliere e la caratteristica sabbia nera rendono questo luogo davvero magico. Generalmente è poco affollata, ma è molto ben servita con sdraio e bagni pubblici.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO DEL 14,25%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Anche la Playa de la Arena è una spiaggia di sabbia nera. Questa particolare sabbia assorbe facilmente la luce solare e ciò la rende calda e gradevole in qualsiasi periodo dell’anno. Inoltre, le rocce vulcaniche che si trovano qui sono perfette per praticare snorkeling ed ammirare i fondali.

A Tenerife possiamo trovare molte piscine di acqua salata ed alcune proprio qui a Los Gigantes. La più conosciuta è Isla Cangrejo le cui sponde artificiali proteggono dalle onde ed è possibile nuotare e rilassarsi godendo di un panorama unico. Infine, è possibile ammirare il passaggio di diverse specie di balene e delfini che passano in queste acque. Per farlo, ci sono dei tour appositi organizzati da compagnie che operano al porto.

Come arrivare a Los Gigantes

A poche ore dall’Italia si trova una delle meraviglie naturali più incredibili d’Europa. Los Gigantes si trova a circa 45 minuti in automobile dall’aeroporto di Tenerife sud Reina Sofia. Qui arrivano voli sia da Milano Malpensa, sia da Roma Fiumicino, dopodiché possiamo noleggiare un’automobile per spostarci nell’isola.

Approfondimento

Se stiamo cercando un’esperienza unica ed indimenticabile non lasciamoci sfuggire un tour olfattivo nelle 3 località più belle e suggestive d’Italia

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te