A Piazza Affari oggi comprare i titoli bancari non è una cattiva idea

Si parte con un ritracciamento, ma le probabilità sono ancora al rialzo come abbiamo ben argomentato nel nostro punto sui mercati quotidiano.

A Piazza Affari oggi comprare i titoli bancari non è una cattiva idea. Perchè? Procediamo per gradi. Il Ftse  Mib Future nelle prime ore di contrattazione odierne è andato  a testare un supporto importante individuato in area 22.520. Solo una chiusura  odierna inferiore a questo livello potrebbe mettere in crisi la nostra view rialzista fino alla settimana dell’8/14 febbraio.

Di volta in volta si procederà ad individuare i punti di inversione, i supporti e le relative resistenze, ma al momento preventiviamo che l’obiettivo da raggiungere per l’area temporale indicata dovrebbe essere posto in area 24.100/24.650.

Quindi, il nostro consiglio operativo è di comprare la debolezza di queste ore in vista di ulteriori rialzi. L’operazione verrà stoppata solo in caso di chiusura odierna inferiore ai 22.520.

A Piazza Affari oggi comprare i titoli bancari non è una cattiva idea

Su quali titoli stiamo concentrando la nostra attenzione?

Banca Sistema, Intesa Sanpaolo (MIL:ISP), Unicredit.

Banca Sistema, ultimo prezzo a 1,716. Riteniamo il titolo sottovalutato di molto rispetto al fair value. Il nostro consiglio è di comprare a mercato con stop loss a 1,671 ed obiettivo primo a 1,84. Il superamento di 1,81 in chiusura settimanale sarebbe un segnale di imminente esplosione rialzista di medio lungo termine e potrebbe portare ad un’accelerazione del 30% in poche settimane. Questo è un titolo da comprare e mantenere anche di lungo termine.

Intesa Sanpaolo, ultimo prezzo a 1,9594. La società negli anni ha distribuito generosi dividendi agli azionisti ma per il momento non si hanno notizie certe per il futuro.  Il nostro consiglio è di comprare a mercato con stop loss a 1,9091 ed obiettivo primo a 2,20 da raggiungere per/entro 1/3 mesi. Questo è un titolo da comprare e mantenere anche di lungo termine.

Unicredit, ultimo prezzo a 8,202.  Il nostro consiglio è di comprare a mercato con stop loss a 8,02 ed obiettivo primo a 9,426 da raggiungere per/entro 1/3 mesi. Questo è un titolo da comprare e mantenere anche di lungo termine.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te