A meno di miracoli le azioni Banco BPM sono destinate al ribasso

BANCO BPM

Come scritto più volte su queste pagine, il titolo è stato uno dei migliori bancari dell’ultimo anno. Adesso, però, a meno di miracoli le azioni Banco BPM sono destinate al ribasso.

La chiusura settimanale, infatti, ha rotto l’importantissimo supporto costituito dal I obiettivo di prezzo in area 22,744 euro aprendo le porte a una continuazione della discesa fino in area 2,394 euro. La massima estensione del ribasso, invece, si trova in area 2,048 euro.

Per un’immediata ripresa del rialzo, quindi, sarebbe fondamentale assistere a una chiusura settimanale superiore all’ex supporto in area 2,744 euro. In questo caso le azioni Banco BPM potrebbero ritornare in area 5 euro, su livelli che non vedono da 5 anni.

Dal punto di vista degli analisti il consenso medio è accumulare con un prezzo obiettivo medio che esprime una sottovalutazione dell 5%.

Tra i principali punti di forza di Banco BPM ricordiamo

  • La crescita degli utili attualmente prevista dagli analisti per i prossimi esercizi è particolarmente solida.
  • Con un rapporto prezzo/utili a 13.26 per l’esercizio in corso e 8.81 per l’esercizio 2022, i livelli di valutazione del titolo sono molto bassi in termini di multipli degli utili.
  • L’azienda appare poco valorizzata se si considera il valore del suo attivo netto contabile.
  • Le previsioni di fatturato della società sono state recentemente riviste al rialzo sulla base delle previsioni degli analisti che si sono occupati del caso.
  • Negli ultimi 12 mesi, gli analisti hanno rivisto ampiamente al rialzo le stime di redditività per i prossimi esercizi.

Possiamo, quindi, concludere che l’eventuale ribasso potrebbe essere un’ottima occasione di acquisto. La strategia ideale potrebbe essere quella di comprare in prossimità dei supporti e far scattare gli stop nel caso di chiusure di time frame inferiori al supporto stesso.

A meno di miracoli le azioni Banco BPM sono destinate al ribasso: le indicazioni dell’analisi grafica

Banco BPM (MIL:BAMI) ha chiuso la seduta del 2 luglio in area 2,717 euro in ribasso dell’1,56% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

banco bpm

Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Consigliati per te