6 titoli azionari del Ftse Mib che potrebbero iniziare a correre

Investire sul Ftse Mib

Ci sono 6  titoli azionari del Ftse Mib che potrebbero iniziare a correre: quali? E come sfruttare l’eventuale movimento?

Facciamo prima una premessa.

La chiusura giornaliera superiore ai 17.445/17.510 ha evidenziato e validato un trend rialzista di breve con obiettivo primo del Ftse Mib a 19.780. Dire che il peggio sia passato è ancora prematuro ma al momento ci sono degli spunti rialzisti da sfruttare a proprio vantaggio. La potenzialità del rialzo fino al prossimo setup del 12 maggio o in estensione al 22 giugno è di  circa il 12,3%.

Come al solito si procederà per step e nel nostro punto dei mercati quotidiani andremo a mantenere sempre il polso della situazione tracciando le linee previsionali e di tendenza.

6 titoli azionari del Ftse Mib che potrebbero iniziare a correre

I titoli sono Enel, Falck Renewables (MIL:FKR)   Generali Assicurazioni,  Hera e  Illimity Bank.

Dai minimi del mese di marzo, tutti questi titoli, che oggi presentano elementi di forte sottovalutazione sia in base ai calcoli del discounted cash flow che in base alle stime degli analisti, dopo che in meno di 30 giorni avevano lasciato sul terreno fino al 50% del loro valore, hanno iniziato a rimbalzare. Di giorno in giorno la situazione grafica è migliorata ed ora siamo ad un punto dove le quotazioni potrebbero accelerare come minimo del 10% ma non neghiamo la possibilità che il  bottom annuale sia stato già segnato.

Come al solito si procederà per step nella certezza che il trading è fatto di mappe, tendenza e previsioni e ad ogni step si deve monitorare la propria posizione di investimento senza dare mai nulla per scontato.

Enel

Comprare a mercato con stop loss a 5,906 e obiettivo primo a 7,25. Al raggiungimento di questo target si valuterà se continuare  a mantenere o meno le posizioni.

Falck Renewables

Comprare a mercato con stop loss a 4,34 e obiettivo primo a 6,25. Il titolo potrebbe già aver segnato il bottom annuale.

FCA

Comprare a mercato con stop loss a 7,01 e obiettivo primo a 11,07.  Le potenzialità sono enormi e quindi daremo massima attenzione agli swing che si formeranno nei prossimi giorni e settimane.

Generali Assicurazioni

Comprare a mercato con stop loss 11,89 e obiettivo primo a 16,42.  Le potenzialità sono enormi e quindi daremo massima attenzione agli swing che si formeranno nei prossimi giorni e settimane.

Hera

Comprare a mercato con stop loss a 3,05  e obiettivo primo a 3,92.  Il titolo potrebbe già aver segnato il bottom annuale.

Illimity Bank

Comprare a mercato con stop loss a 5,32  e obiettivo primo a 9,96.  Il titolo potrebbe già aver segnato il bottom annuale.

Per ognuno di questi titoli, riteniamo che con probabilità superiori al 65% il minimo di marzo verrà mantenuto al rialzo al 30 dicembre di quest’anno.

Come al solito si procederà per step. Iniziamo ad essere ottimisti ma abbiamo bisogno di ulteriori conferme

Consigliati per te