blank

6 alimenti esplosivi che puliscono i reni e facilitano la diuresi

Un italiano su quattro soffre di ritenzione idrica, ossia non va regolarmente in bagno ad espellere. Il nostro corpo è fatto per due terzi di acqua e ha una predisposizione genetica a regolare i fluidi che transitano al suo interno. Quando questi fluidi rimangono imprigionati nei tessuti, che invece dovrebbero smistarli ai vari organi per il fabbisogno quotidiano, allora si parla di ritenzione idrica. Spesso questa anomalia è causata anche da fattori esterni, quali, farmaci, posture lavorative unilaterali, come stare in piedi per tutto il turno. Ma anche problemi renali, patologie tiroidee, infezioni al fegato possono portare alla ritenzione idrica. È bene ovviamente rivolgersi al proprio medico di fiducia, ma si possono anche assumere 6 alimenti esplosivi che puliscono i reni e facilitano la diuresi.

L’anguria purtroppo dura meno di tre mesi all’anno, perché è la regina dei 6 alimenti esplosivi che puliscono i reni e facilitano la diuresi. Costituita di acqua al 90%, è il miglior drenante naturale al mondo, grazie ai suoi sali minerali, ferro, sodio, magnesio e potassio. Una miniera d’oro di salute. Chi non soffre di diabete può mangiarne a volontà e approfittare dei suoi effetti benefici

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Acquista lo smartwatch XW 6.0 con il 50% di sconto

Scopri ora l'offerta

Smartwatch

Il pomodoro, crudo e cotto, essendo come l’anguria ricco di tutti i minerali possibili, con in aggiunta il fosforo e il calcio, è un diuretico naturale esplosivo. A tutto ciò si aggiungano betacarotene e licopene, che proteggono le cellule dall’invecchiamento e aiutano cuore e vista.

L’ananas è il più famoso drenante assieme all’anguria. Conosciuto e presente anche nelle erboristerie, dove si può acquistare il frutto del gambo, che combatte anche i gonfiori, i problemi digestivi e le infiammazioni interne. La bromelina è l’enzima suo principale protagonista delle virtù diuretiche e benefiche a 360 gradi.

Carciofi, limone e mirtilli

I carciofi contengono la cinarina, sostanza che gli dona il tipico sapore, ma che vanta proprietà diuretiche e digestive. La cinarina agisce positivamente e concretamente sul ciclo della bile e favorisce la diuresi. Il carciofo si contraddistingue anche per la ricchezza di potassio, magnesio, calcio, zinco, ferro e manganese.

Il limone di primo mattino spremuto in un bicchiere d’acqua garantisce pulizia intestinale e azione drenate tutto il giorno. Ottimo antisettico e rinfrescante come bibita, per il suo alto contenuto di vitamina C è un vero e proprio castello difensivo contro infezioni e virus

I mirtilli possiedono il più alto numero di antiossidanti tra tutti i colleghi benefattori della salute. Il loro contenuto di tre vitamine A, C, E assieme alle antocianine, protegge i tessuti dai radicali liberi e salvaguarda la corretta circolazione del sangue. Il loro succo è un ottimo drenante, ma anche un valido disinfettante per le vie urinarie, soprattutto quelle maschili. Particolarmente consigliato a chi non riesce proprio a fare a meno di fumare.

Approfondimento

6 frutti che sostituiscono 6 prodotti medicinali

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te