Le 5 domande da fare alla tua banca
Noi di Fisher non lasciamo mai soli i nostri clienti. Se hai 350K, scopri di più su come operiamo in questa guida.
Scopri di più >>

5 titoli tecnologici da acquistare e mantenere per anni

Quali potrebbero essere i 5 titoli tecnologici da acquistare e mantenere nel lungo termine?

Il 2018 non è stato il massimo per i titoli tecnologici. Anche mostri sacri come Alphabet e Facebook hanno avuto qualche difficoltà. Da inizio anno invece hanno mostrato i muscoli.

Se però mettiamo da parte queste considerazioni e guardiamo nel lungo termine, la cosa si fa molto più interessante. In un’ottica di lungo a 6 anni, alcuni diventano realmente molto interessanti, considerando i livelli di prezzo attuali.

Analizziamo i 5 titoli più interessanti basandoci su un report di RBC Capital, “Imagine 2025”, dove viene appunto preso in considerazione il settore dei tecnologici nel lungo periodo, fino al 2025.

Alphabet (GOOG, GOOGL)

Alphabet ha ancora un forte appeal sui traders e gli analisti con un obiettivo di prezzo medio di $ 1,346. Inoltre, grazie al progetto Waymo, che ha raggiunto i 10 milioni di chilometri come veicolo autonomo (Intelligenza artificiale), sembra davvero pronto per straordinarie performance.

Nvidia (NVDA)

Anche se Nvidia sta soffrendo negli ultimi sei mesi, il quadro a lungo termine rimane molto convincente. La sua politica societaria sembra portare l’azienda verso confini tecnologici impensabili qualche anno fa. La recente battuta d’arresto non farà cambiare la view su questo titolo, che  rimane una pietra miliare nel campo dell’AI, dei giochi e dei veicoli autonomi. Inoltre, il software proprietario “Cuda”, a cui lavorano oltre un milione di ingegneri, è una punta di diamante che nel lungo termine avrà il suo giusto peso.

PayPal (PYPL)

Il parere degli analisti sul titolo PayPal è impostato al rialzo. Una delle peculiarità di PayPal è il modello bilaterale tra i consumatori e i commercianti. Ciò lo rende unico tra i titoli tecnologici. L’analista Glenn Greene, oltre a confermare la “unicità”, prevede una crescita dell’EPS (utile per azione) del 20% per i prossimi anni.

Apple (AAPL)

Nel report, RBC Capital considera questo titolo come uno dei principali beneficiari nel campo relativo all’AI e alla realtà virtuale. Gli ultimi modelli di iPhone sono dotati della capacità di riconoscere i modelli, fare previsioni e imparare dalle esperienze. Afferma inoltre che nel 2025 potremmo ammirare la prima e vera “generazione di iPhone”.  Investimenti su reti neurali performanti capaci di offrire potenzialità inimmaginabili.

Microsoft (MSFT)

Tra i 5 titoli tecnologici da acquistare, non poteva mancare Microsoft. Grandi  innovazioni per il futuro,  crescita nel campo dell’AI, giochi e altri servizi, posizionano Microsoft nella top five del portafoglio ideale fino al 2025. Possiamo racchiudere la forza di Microsoft in  tre punti fondamentali: una quantità enorme di potenza di calcolo non elaborata; set di dati di grandi dimensioni; capacità di assumere le menti più illustri ed intelligenti del mondo. L’ obiettivo di prezzo medio è di $ 142 con un possibile rialzo del 17%.

Leggi anche I titoli azionari consigliati a Wall Street

5 titoli tecnologici da acquistare e mantenere per anni ultima modifica: 2019-05-14T20:20:46+02:00 da Leonardo Bernini

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.