5 titoli di Piazza Affari che potrebbero essere pronti allo scatto rialzista

Il Ftse Mib Future negli ultimi giorni ha vissuto una fase di ritracciamento. Oggi però i nodi sono giunti al pettine e da questi livelli o si riparte al rialzo oppure al ribasso per almeno il 5% fino a marzo inoltrato. Il livello spartiacque è una chiusura odierna, superiore/inferiore ai 23.075. Superiore, si ripartirà al rialzo, inferiore, le probabilità rimarranno al ribasso. Attenzione perchè le probabilità sono ancora tante e tutte intatte al rialzo e ci sono 5 titoli di Piazza Affari che potrebbero essere pronti allo scatto rialzista.

Nonostante gli ultimi cedimenti, molti nostri indicatori sono rimasti “puntati” al rialzo. Questo non significa che non verranno seguiti i prezzi eventualmente al ribasso. Al momento le ipotesi previsionali rimangono al rialzo, nonostante nel breve termine la posizione assunta è quella di rimanere  a bordo campo. Oggi ripetiamo potrebbe essere decisivo.

5 titoli di Piazza Affari che potrebbero essere pronti allo scatto rialzista

Essi sono: ENI, Intesa Sanpaolo (MIL:ISP), Leonardo, Saipem e Telecom Italia.

Scopri i vantaggi del trading con il leader nel settore
Se riesci a individuare le opportunità quando gli altri non le vedono, noi ti aiuteremo a sfruttarle nel modo migliore.

Scopri di più

ENI, ultimo prezzo a 9,356. Comprare a 9,405 con stop loss a 9,163 e obiettivo primo a per/entro i prossimi 30 giorni in area 10,06/10,44.

Intesa Sanpaolo, ultimo prezzo a 2,10. Comprare a mercato con stop loss a 2,06 e obiettivo primo a per/entro i prossimi 30 giorni in area 2,25/2,40.

Leonardo, ultimo prezzo a 2,10. Comprare a mercato con stop loss a 6,43 e obiettivo primo a per/entro i prossimi 30 giorni in area 7,10/7,50.

Saipem, ultimo prezzo a 2,642. Comprare a mercato con stop loss a 2,51 e obiettivo primo a per/entro i prossimi 30 giorni in area 3,10/3,55.

Telecom Italia, ultimo prezzo a 0,3805. Comprare a mercato con stop loss a 0,3729 e obiettivo primo a per/entro i prossimi 30 giorni in area 0,424/0,48.

I livelli indicati di stop loss e di acquisto sono intraday. Siamo in attesa degli eventi e ci comporteremo quindi di conseguenza. Ribadimao che la gironata odierna è importante e strategica. Si procederà per step

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te