blank

5 titoli azionari di Piazza Affari da comprare in apertura di lunedì e mantenere fino agli obiettivi indicati

Il nostro Ufficio Studi segnala 5 titoli azionari di Piazza Affari da comprare in apertura di lunedì e mantenere fino agli obiettivi indicati. Facciamo prima una premessa.

Il Ftse Mib Future  e gli altri indici azionari internazionali tornano al rialzo e da questo momento in poi, tranne esplosioni di momentum ribassiste, si attende un rialzo almeno fino al prossimo setup dell’8 marzo. Quindi, gli ultimi swing che si sono formati, aprono la possibilità (fino a prova contraria, ovvero che scatti lo stop loss) di ottenere dei guadagni interessanti, impostando operazioni al rialzo (long).

Quali sono i criteri che ci hanno portato a questa scelta operativa? Esclusivamente grafici, in quanto riteniamo che ess scontino tutto, ovvero, il presente, il passato e il probabile futuro della società quotata.

Scopri i vantaggi del trading con il leader nel settore
Se riesci a individuare le opportunità quando gli altri non le vedono, noi ti aiuteremo a sfruttarle nel modo migliore.

Scopri di più

Quali sono i titoli che in base a questi criteri vanno comprati?

Generali Assicurazioni, Mediaset, Saipem, Saras (MIL:SRS), Stmicroelectronics.

5 titoli azionari di Piazza Affari da comprare in apertura di lunedì e mantenere fino agli obiettivi indicati

Generali Assicurazioni, ultimo prezzo a 15,665. Comprare con stop loss a 14,90. L’obiettivo primo da raggiungere per/entro giorno 8 marzo è in area 17,14. Primo supporto di breve a 15,42.

Mediaset, ultimo prezzo a 2,232. Comprare con stop loss a 2,12. L’obiettivo primo da raggiungere per/entro giorno 8 marzo è in area 2,42. Primo supporto di breve a 2,19.

Saipem, ultimo prezzo a 2,489. Comprare con stop loss a 14,90. L’obiettivo primo da raggiungere per/entro giorno 8 marzo è in area 2,747. Primo supporto di breve a 2,415.

Saras, ultimo prezzo a 0,6070. Comprare con stop loss a 0,559. L’obiettivo primo da raggiungere per/entro giorno 8 marzo è in area 0,7085. Primo supporto di breve a 0,5804.

Stmicroelectronics, ultimo prezzo a 35,36. Comprare con stop loss a 0,559. L’obiettivo primo da raggiungere per/entro giorno 8 marzo è in area 38,02. Primo supporto di breve a 32,98.

Il risk reward ci sembra ottimale e le probabilità di ottenere risultati positivi sono elevate.

Come al solito si procederà per step.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te