5 regali originali last minute per la festa del papà

Oggi è la festa di San Giuseppe e proprio il 19 marzo è la data scelta per omaggiare tutti i papà.

Se non ci fosse stato possibile pensare per tempo alla scelta del regalo, ecco 5 regali originali last minute per la festa del papà.

Un abbonamento alle mystery food box

Le mystery food box attualmente sono un fenomeno di tendenza e stanno incontrando molto favore fra gli italiani.

Si tratta di box, scatole che vengono recapitate mensilmente, ma anche trimestralmente, al proprio domicilio. Il contenuto è a sorpresa e questo è l’aspetto che piace di più! Il prezzo è fisso e naturalmente ci sono diversi temi per le box.

Per la festa del papà, ad esempio, consigliamo la beer mystery box che prevede l’invio di 5-6 birre artigianali o limited edition. Oppure suggeriamo le box a sorpresa di vini per degustare ogni mese delle selezioni di bottiglie d’eccellenza.

In questo caso si può regalare un busta con biglietto regalo che invita ad attendere la prima box.

Un abbonamento alle pay Tv sportive

Fra 5 regali originali last minute per la festa del papà, annoveriamo anche gli abbonamenti alle pay Tv con canali tematici di sport. Inoltre, se papà è pratico di informatica, possiamo direttamente scrivere sul biglietto di auguri le credenziali per accedere alle pay Tv da web.

Naturalmente possiamo scegliere fra le più note stazioni televisive – come Mediaset, Sky, Dazn, Netflix – che comprendono sempre un’offerta sport fra gli abbonamenti.

Un corso di sommelier online

5 regali originali last minute per la festa del papà che si possono acquistare oggi stesso! Aggiungiamo un corso per sommelier provetti. Se papà, infatti, è un appassionato di vini, ma non conosce i passi per una degustazione perfetta, questo è il regalo giusto. Papà inizierà a consigliare gli abbinamenti enologici per i piatti preparati da mamma oppure potrà illustrare le caratteristiche di un vino al pranzo di famiglia!

I corsi online sono proposti da eminenti siti specializzati del settore ma non superano il prezzo di 80 euro.

Abbonamenti alle riviste online  o a piattaforme ebook

Un altro dei 5 regali originali last minute per la festa del papà che proponiamo è l’abbonamento a riviste digitali. In questo caso si può scegliere fra due opzioni.

La prima possibilità prevede l’abbonamento flat a piattaforme che a un costo mensile propongono moltissime riviste da sfogliare. Gli argomenti delle riviste sono dei più vari. Attualità, caccia e pesca, gossip, finanza, auto e moto.

In alternativa si può optare per degli abbonamenti a riviste specifiche fra cui anche le versioni digitali dei quotidiani nazionali.

Se papà è invece un appassionato lettore, molte piattaforme, fra cui Amazon, offrono tariffe flat con migliaia di titoli di tutti i generi letterari.

Una cena stellata con consegna a domicilio

Per i papà con un debole per la cucina, non ci sarà regalo più gradito. Abbiamo incluso anche questa possibilità, per chi avesse la possibilità di recarsi oggi a cena da papà.

Trascorrere del tempo insieme è sempre il miglior regalo ma certo quest’anno ci sono evidenti limitazioni. In occasione del 19 marzo anche papà si può lasciare andare a qualche peccato di gola.

Una cena consegnata a casa per passare una piacevole serata in famiglia sarà sicuramente apprezzata. Anche molti chef stellati consegnano le proprie pietanze a livello regionale, pertanto non resta che fare l’ordinazione.

Sperando che i nostri spunti per 5 regali originali last minute per la festa del papà possano piacere ai festeggiati, facciamo gli auguri a tutti i papà!

Consigliati per te