5 motivi per i quali non potrai più fare a meno di limone e olio di oliva

Sono certamente due prodotti tipici della dieta mediterranea: limone e olio di oliva. Assieme rappresentano anche i colori e i benefici dell’area mediterranea, una delle più affascinanti della terra. La nostra redazione ha sempre a cuore sia il limone che l’olio, raccomandandone l’uso per vivere meglio. Ma, oggi vi illustreremo 5 motivi per i quali non potrai più fare a meno di limone e olio di oliva. Assieme formano un mix conosciuto sin dall’antichità e, in grado ancora oggi, di presentarsi come valida alternativa ai farmaci specifici. Vediamo come.

Purificare l’organismo

Le tossine presenti nel nostro corpo avranno le ore contate, assumendo assieme un bel bicchiere di olio e limone. Andremo a liberare il fegato e a creare una barriera formidabile ai danni formati dai radicali liberi, sempre in agguato!

Monitorare il colesterolo

L’olio extra vergine, consigliato da tutte le associazioni mediche è uno degli alimenti numero 1 per contrastare il colesterolo cattivo, aumentando quello buono. Un equilibrio basilare per il nostro organismo, altrimenti alla mercè dei trigliceridi, pronti a elevarsi appena sgarriamo a tavola. L’unione col limone impedirà alle placche di ossidarsi nelle arterie, facendo fluire così il sangue velocemente.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Combattere la stitichezza

Tra i 5 motivi per i quali non potrai più fare a meno di limone e olio di oliva, combattere la stitichezza rappresenta uno dei più pratici. Questo perché:

  • – L’olio è una purga naturale
  • – Il limone combatte le infiammazioni intestinali, depurando e liberando gli organi interni

Alleviare i dolori

Stanchi per l’allenamento della sera prima? Qualche contusione o dolore di troppo, dopo la partita con gli amici? Nessun problema, il nostro “team benessere” vi consiglia l’assunzione a stomaco vuoto, l’indomani mattina, di olio e limone. Andremo a ridurre i dolori traumatici, reumatici e articolari. Senza ricorrere ai farmaci!

Eliminare la “pancetta”

Olio e limone, simbolo del Mediterraneo, che ospita una delle nazioni più affascinanti assieme all’Italia: la Grecia. Gli splendidi atleti che gareggiavano alle Olimpiadi, coi famosi fisici da bronzi di Riace, sapete cosa assumevano, affinchè i sacrifici di duri allenamenti non fossero vani? Olio e limone, il mix perfetto per aumentare il metabolismo e sradicare il grasso che si annida nella zona addominale.

Approfondimento

Preparare il lievito madre  

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.