5 idee di trading per guadagnare in Borsa

Nuovi rialzi come da attese anche nella scorsa settimana. Quali sono 5 idee di trading per guadagnare in Borsa nei prossimi giorni? Dopo il forte ribasso nel mese di maggio, in meno di una settimana i mercati internazionali hanno recuperato i massimi dello scorso mese ed in alcuni casi vedi Wall Street sono andati ben oltre.

Dai livelli attuali cosa attendere? Un ritracciamento salutare o un nuovo allungo?

Le probabilità continuano a propendere per ulteriore forza e continuiamo a confermare la elevata probabilità che il minimo di maggio rimarrà tale fino al mese di dicembre.

Dai minimi di maggio, i mercati internazionali dovrebbero salire in media  del 15/20% e forse oltre per poi lasciare spazio ad un ribasso per almeno 2/3 anni.

Quindi il nostro must è il seguente: ogni ritracciamento diventerà un’occasione di acquisto.

C’è però da “mettere in cantiere” un aspetto di non poco conto. I picchi di volatilità che si raggiungeranno spesso in intraday creeranno disagi e di non poco conto sia ai traders di breve che di medio lungo termine. In diversi momenti i supporti verranno rotti al ribasso per poi essere ripresi all’improvviso.

Questi movimenti porteranno a delle sonore perdite dei più.

5 idee di trading per guadagnare in Borsa

Vediamo di dare una risposta attendibile.

Le operazioni che effettueremo per la prossima settimana dovranno avere le seguenti probabilità:

20% di andare in Stop e quindi perdere e probabilità fra il 70 ed il 90% di centrare l’obiettivo di rendimento prefissato e quindi guadagnare.

 Gli strumenti scelti e le proiezioni dei prezzi

Gli strumenti sui quali effettueremo le operazioni sono:

FCA , Generali, Mediobanca, Ftse Mib Future, Dollaro Yen.

5 idee di trading per guadagnare in Borsa. Le operazioni da effettuare

FCA

Long da 12,315 o migliorativo con Stop a 11,79 (probabilità del 19%)  e Take Profit a 12,417 (probabilità del 90%) e Take Profit a 12,554 (probabilità del 70%).

Generali

Long da 16,625 o migliorativo con Stop a 16,15 (probabilità del 16%)  e Take Profit a 16,716 (probabilità del 90%) e Take Profit a 16,839 (probabilità del 70%).

Mediobanca

Long da 8,79 o migliorativo  con Stop a 8,44 (probabilità del 20%)  e Take Profit a 8,858 (probabilità del 90%) e Take Profit a 8,95 (probabilità del 70%).

Ftse Mib Future

Long da 21.115 o migliorativo  con Stop a 20.340 (probabilità del 14%)  e Take Profit a 21.265 (probabilità del 90%) e Take Profit a 21.725 (probabilità del 70%).

Dollaro Yen

Short da 107,46  o migliorativo  con Stop a 108,75 (probabilità del 18%)  e Take Profit a 107,22 (probabilità del 90%) e Take Profit a 106,88 (probabilità del 70%).

Come tradare queste operazioni?

Con ETF o future o  azioni operando direttamente sul Forex.  Un’interessante operatività potrebbe essere valutata anche con l’uso dei CFD.

Chi è interessato può chiedere a Tickmill consigli su quale strumento usare per l’operatività

Fai il tuo trading con Tickmill

Approfondimento

FCA  Raccomandazioni e Scheda tecnica

Generali   Raccomandazioni e Scheda tecnica

Mediobanca  Raccomandazioni e Scheda tecnica

Ftse Mib Future  Raccomandazioni e Scheda tecnica

Dollaro Yen  Raccomandazioni e Scheda tecnica

Scopri i Segnali di Borsa

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.