Le 5 domande da fare alla tua banca
Noi di Fisher non lasciamo mai soli i nostri clienti. Se hai 350K, scopri di più su come operiamo in questa guida.
Scopri di più >>

4 titoli immobiliari USA da acquistare per i dividendi

Chi è in cerca di titoli che generano dividendi sopra la media, non può ignorare 4 titoli immobiliari USA davvero molto interessanti. La maggior parte dei titoli del settore immobiliare USA sono REIT (Real Estate Investment Trust), cioè operano come fondi comuni di investimento immobiliare. Tali società, in questo modo, da una parte pagano circa il 90% del loro reddito sotto forma di dividendi, mentre dall’altro non pagano le imposte sugli utili generati dalle loro proprietà. Per fare un paragone, mentre un titolo di S&P 500 genera mediamente un valore dei dividendi dell’1,9%, un REIT produce un rendimento medio del 3,9%.

I titoli che andiamo ad analizzare sono quelli che hanno mantenuto costanti i propri dividendi negli anni, nonostante i cambiamenti dello stile di vita abbiamo influenzato la domanda e gli utilizzi delle proprietà immobiliari.

STAG Industrial (STAG)

STAG Industrial (STAG) acquista e gestisce proprietà industriali. Come altri titoli immobiliari industriali ha beneficiato di una fonte di entrate inaspettate negli ultimi tempi derivate dal commercio elettronico. Questo grazie a giganti come Amazon, ma anche altri, che hanno affittato gli spazi industriali sotto forma di premio, che nel  tempo si è trasformato in dividendi. Il risultato è 48 centesimi per azione all’anno, un rendimento del 4,9%. I dividendi, poi, sono pagati mensilmente e sono aumentati di valore nel tempo. Guardando al futuro, anche se ci dovesse essere un rallentamento nella crescita delle sue azioni, l’aspettativa è una stabilità dei dividendi con un alto rendimento.

Omega Healthcare (OHI)

L’azienda (OHI) è specializzata in residenze assistenzialistiche ed infermieristica. Omega affitta in regime “triple-net”, per cui si assume tutta la responsabilità relativa alle delle tasse, l’assicurazione e la manutenzione degli immobili. Molto della sua fortuna è dovuto al fenomeno del “baby boom” nato nel 1957. Una tendenza che dovrebbe raggiungere il picco nel 2022, o addirittura il 2029. Parlando di dividendi, il titolo ha avuto una crescita dal 2003 ad oggi, attestandosi su un valore annuale di $ 2,64 per azione. Il rendimento è circa il 7,4%. Come con tutti i REIT nel campo del RE (Real Estate) molto dipenderà dai dati demografici e come invecchieranno i baby boomer in strutture sanitarie.

Kite Realty (KRG)

Il mercato immobiliare USA al dettaglio non gode di ottima salute e quindi Kite Realty (KRG) dovrebbe rimanere fuori dalla lista dei 4 titoli immobiliari USA da acquistare. Ma probabilmente il settore retail si sta soltanto ridimensionando. Per questo motivo aziende come Kite Realty resistono e prosperano. KRG, inoltre, mantiene alti tassi di occupazione e di leasing. Il prezzo delle azioni è arrivato ad un minimo di $ 13,66 per azione dai 30 dollari del 2016. Il dividendo è aumentato ogni anno dal 2014. Grazie al calo del prezzo delle azioni, il dividendo annuale di $ 1,27 per azione si attesta intorno all’8%.

Senior Housing Properties Trust (SNH)

L’azienda Senior Housing Properties Trust (SNH) gestisce più di quattrocento proprietà distribuite in tutti gli Stati Uniti. Sono per lo più strutture mediche, centri benessere e residenze per anziani. Il discorso fatto per Omega Healthcare, sicuramente è valido anche per Senior Housing Properties, che beneficerà del grande invecchiamento della popolazione in centri medici. Il dividendo annuale è di 60 centesimi per azione, con un rendimento del 7,25%. Rispetto all’IPO, avvenuta nel 2000, SNH è quotato a circa $8,30 per azione. Su base storica sicuramente anche questo titolo ha ottime opportunità e possibilità di crescita per i dividendi.

Potrebbero interessarti anche altri articoli di Leonardo Bernini

4 titoli immobiliari USA da acquistare per i dividendi ultima modifica: 2019-05-15T12:37:22+02:00 da Leonardo Bernini

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.