4 titoli azionari del NASDAQ pronti all’esplosione rialzista con possibili guadagni fino al 70%

Utilizzando BottomHunter abbiamo individuato nel settore Biotech e Farmaceutico 4 titoli azionari del NASDAQ che hanno segnato un minimo di medio periodo. Potenzialmente, quindi, si tratta di azioni che potrebbero far guadagnare molti soldi ai propri azionisti nelle settimane a venire.

Nella tabella seguente per questi 4 titoli azionari abbiamo riportato la valutazione, sia secondo il giudizio degli analisti che applicando il metodo del fair value, e il punteggio ottenuto andando a considerare 30 variabili che tengono conto della valutazione, della solidità finanziaria, del dividendo, degli utili passati e di quelli attesi.

Senza ombra di dubbio tra questi 4 titoli azionari quello più promettente è BridgeBio Pharma (NASDAQ:BBIO). Secondo il giudizio degli analisti il titolo è da comprare subito, giudizio BUY, e anche nello scenario più pessimistico risulta essere sottovalutato di circa il 35%.

Valutazione Punteggio
Titolo analisti fair value
Adaptive Biotecnologies 76,30% NC 8 su 30
BridgeBio Pharma 64,5% 49,90% 13 su 30
Editas Medicine 78,10% NC 8 su 30
Illumina Inc. 18,40% -41,20% 13 su 30

Tra i principali punti di forza di BridgeBio Pharma annoveriamo i seguenti: gli analisti prevedono per il gruppo un volume d’affari in forte crescita, con alti tassi di crescita nei prossimi anni. I ricavi sono attesi crescere del 55,9% all’anno per i prossimi 3 anni, mentre gli utili del 26,6%. Entrambi i livelli di crescita sono superiori sia al settore di riferimento che alla media del NASDAQ100.

Analisi grafica e previsionale sul titolo BridgeBio Pharma

Come si vede dal grafico seguente alla chiusura del 20 marzo il titolo ha formato un minimo sul time frame settimanale secondo gli algoritmi di BottomHunter. La settimana successiva al minimo ha visto una chiusura praticamente invariata con un rialzo dello 0,19%. L’aspetto importante è che in questo modo le quotazioni sono riuscite a chiudere sopra il supporto in area $25,977 conservando l’impostazione rialzista. Rimane sempre valida, quindi, la tendenza al rialzo che punta al I° obiettivo di prezzo in area $44,962. Qualora questo livello venisse raggiunto assisteremmo a un rialzo delle quotazioni del 70% circa.

Lo scenario rialzista verrebbe messo in crisi da chiusure giornaliere inferiori a $25,977

BridgeBio Pharma

BridgeBio Pharma: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione

Approfondimento

Il rischio di ulteriori ribassi sul Ftse Mib è ormai alle spalle?

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te