4 titoli azionari con dividendi superiori al 13% su base annua

dividendi

Esistono davvero 4 titoli azionari con dividendi così elevati? La risposta è assolutamente affermativa e cercheremo di capire i pro e i contro delle azioni con cedole del genere.

Mediamente il rendimento annuale dei titoli dell’S&P 500 è tra l’1,90 e il 2,00% e la distribuzione può avvenire semestralmente, trimestralmente o mensilmente. In quest’ultimo caso le cose si fanno ancora più interessanti, tanto da indurre ad un paragone con una rendita pensionistica.

Con questi presupposti è chiaro che il 13% di rendimento all’anno risulti un’enormità. Ma attenzione, la lista che segue è da prendere con molta cautela. Il consiglio è quello di valutare i titoli solo se si è abbastanza consapevoli dei rischi e magari si ha abbastanza esperienza nell’asset allocation. Non tutte le aziende, infatti, sono profittevoli se escludiamo l’alto rendimento annuale da dividendo.

Ecco i 4 titoli azionari con dividendi superiori al 13%

Oxford Square Capital (NASDAQ:OXSQ) – Dividend Yield 13.49%

Oxford Square Capital è una società di sviluppo aziendale (BDC), che opera con società sia pubbliche che private. Oltre al dividendo così alto, è anche un titolo sottovalutato del 78,5% con un fair value di 10,60$ a fronte di un prezzo corrente di 5,94.

Equitrans Midstream (NYSE:ETRN) – Dividend Yield 13.48%

La società  possiede e gestisce le attività di raccolta, trasmissione e stoccaggio di gas naturale e servizi idrici. A parte il dividendo elevato, può contare anche su un outlook di crescita degli utili del 68,78% all’anno e una sottovalutazione del 34,2% (prezzo corrente 13,35 e fair value 17,91).

Tortoise Energy Infrastructure (NYSE:TYG) – Dividend Yield 13.45%

Tortoise Energy Infrastructure è un fondo comune di investimento che investe in società con una capitalizzazione di mercato superiore a 100 milioni di dollari. Le aziende su cui punta l’attenzione operano nel settore delle infrastrutture energetiche e della distribuzione di gas naturale e prodotti petroliferi. Al momento non si ravvisano particolari caratteristiche positive, a parte l’elevatissimo rendimento da dividendo.

THL Credit (NASDAQ:TCRD) – Dividend Yield 13.23%

THL Credit, come Oxford Square Capital è una BDC specializzata in investimenti su società di media grandezza. Vanta una elevata esperienza nel settore e circa 16,8 miliardi di assets gestiti. La grossa liquidità dell’azienda è dovuta principalmente al fatto che non investe in start-up o società in evidenti situazioni di difficoltà. Al di là del dividendo elevato, al momento il titolo non risulta redditizio, valutando anche un decremento del 65% della crescita degli utili su base annuale.

Consigliati per te