4 ricette sfiziosissime per restare in forma da preparare in meno di 10 minuti

preparare

Con queste temperature e la poca voglia di stare tanto tempo ai fornelli c’è bisogno d’idee fresche e veloci per combattere il caldo a tavola. La Redazione di Cucina di ProiezionidiBorsa ha quindi selezionato alcune idee poco caloriche e sufficientemente salutari, ma che sono una vera esplosione di gusto.

Stiamo parlando di 4 ricette sfiziosissime per restare in forma da preparare in meno di 10 minuti e qualche volta anche senza cottura. Ognuna di essa è completa anche dal punto di vista nutrizionale e apporta al corpo importanti nutrienti, come Vitamine e Omega-3.

Le prime 2 ricette veloci, sane e gustose per mantenere la linea

La prima idea di pasto è una mousse salata a base di pesce che si prepara senza cottura. Stiamo parlando della mousse al salmone, ricchissima di Omega 3 e ottima per la vista. Basterà unire il salmone a formaggi freschi ed erbe aromatiche, tritare il tutto e adagiarlo su qualche foglia di lattuga.

La seconda idea sono dei cracker con crema di broccoli, con uova di salmone e crema di ricotta aromatizzata alla curcuma e al pepe nero. Bisognerà tagliare i broccoli sottilissimi e spadellarli a fuoco vivo per 6 o 7 minuti. Poi frullarli e spalmarmi sul cracker insieme alla crema di ricotta aromatica e alle uova di salmone, per fare il pieno di nutrienti.

Le altre delle 4 ricette sfiziosissime per restare in forma da preparare in meno di 10 minuti

Un’altra idea sono le uova sode ripiene al prosciutto, da servire con pomodoro e lattuga. La Redazione aveva spiegato temperatura e tempi di cottura per le 6 tipologie di uova più famose, tra cui rientra anche l’uovo sodo. Esso ha bisogno di 9 minuti di cottura, durante i quali è possibile preparare il ripieno. Per prepararlo basta frullare il tuorlo cotto, il prosciutto cotto, ricotta e pepe bianco.

Suggeriamo, infine, le polpette fredde di ricotta e tonno veloci. Per realizzarle basterà lavorare del tonno in scatola con un formaggio fresco. La ricotta è perfetta, ma andrà bene anche un formaggio cremoso. Aromatizzare con erba cipollina, pepe e le spezie preferite. L’impasto sarà morbidissimo, quindi il nostro consiglio è di lavorarlo con l’aiuto di un cucchiaio. La ricetta sarà ancor più buona se consumata dopo qualche ora di riposo in frigo.

Approfondimento

Sembrano delle comuni polpette ma ogni morso ha solo 20 calorie e cuociono in appena 15 minuti.

Consigliati per te