I mercati su uno spartiacque di medio lungo termine di Gerardo Marciano

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

Clicca Qui e leggi gli Articoli di Gerardo Marciano degli ultimi giorni, settimane, mesi e 9 anni!

Quando si studiano i mercati , ci si rende subito conto che un trend è composto da movimenti primari e secondari e che il trend è soggetto a variazioni solo quando varia il trend primario.

A volte, i trend minori creano” tale rumore di fondo , che ” si prendono fischi per fiaschi” e si seguono falsi segnali

Il rimbalzo iniziato dai minimi del mese di Febbraio, è destinato a continuare? Potrà portare alla variazione del trend primario ribassista in atto?

Chi desidera approfondimenti e analisi/proiezioni e SEGNALI  quotidiani e  di medio-lungo termine più articolate, deve sottoscrivere i nostri abbonamenti.

Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali

Al momento, la struttura primaria dei mercati è ribassista e se non cambierà qualcosa, il ribasso potrà continuare strutturalmente per buona parte dell’anno in corso, e il futuro  incomincia a delinearsi come  ribassista fino al  2020 .

Finchè non si  verificherà questa modifica dello scenario, i mercati avranno  in tiro ulteriori ribassi fino al 2017, se non proprio fino al 2020.
 
Future Ftse Mib

Long strutturali solo sopra  e su tenuta dei 18.795 in chiusura mensile. Ribassi invece, con quotazioni inferiori ai 17.825.

Future Dax

Long strutturali solo sopra  e su tenuta dei 9.846 in chiusura mensile. Ribassi invece, con quotazioni inferiori ai 9.304.

Visita la nostra Libreria

Future Eurostoxx

Long strutturali solo sopra  e su tenuta dei 3.061 in chiusura mensile. Ribassi invece, con quotazioni inferiori ai 2.875.

S&P500

Long strutturali solo sopra  e su tenuta dei 1.963 in chiusura mensile. Ribassi invece, con quotazioni inferiori ai 1.867.

Nei prossimi giorni, i mercati chiariranno le loro reali intenzioni: nuovi rialzi oppure ulteriori ribassi?

E quello che accadrà dispiegherà effetti per mesi ed anni.

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te