Mercati ore decisive per un rimbalzo

Chi desidera approfondimenti e analisi/proiezioni quotidiane e  di medio-lungo termine più articolate, deve sottoscrivere i nostri abbonamenti.

Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali

Il ribasso in atto, se non cambierà qualcosa, potrà continuare strutturalmente per buona parte dell’anno in corso, in un trend di lungo termine, che per i mercati americani incomincia a delinearsi come  ribassista fino al  2020 .

Cosa manterrà intatta la previsione di ribasso per l’anno in corso?
Future Ftse Mib: chiusure Mensili inferiori ai 21.150
Future Dax : chiusure Mensili inferiori ai 10.550
Future Eurostoxx: chiusure Mensili inferiori ai 3.215
S&P500: chiusure Mensili inferiori ai 2.060.
Finchè non si  verificherà questa modifica dello scenario, i mercati avranno  in tiro ulteriori ribassi fra il 30 ed il 40% fino al 2017, se non proprio il 2018, anche se, si incomincia a delineare uno scenario strutturalmente ribassista per i mercati americani fino al 2020.
E nel breve, cosa attendere?
E’ tempo di una fase di grande lotta tra orsi e tori e la cautela continuerà ad essere d’obbligo.
Riteniamo comunque probabile che assisteremo a continue aperture in gap up e gap down, e ad improvvise accelerazioni intraday al rialzo ed al ribasso.
Saranno mercati difficili da tradare, dove sarà molto facile trovarsi nella parte sbagliata al momento sbagliato.
Al momento ravvisiamo poche possibilità per un rimbalzo duraturo dei mercati.
 
 
I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te