Il mese di Febbraio si candida a formare nuovi minimi per i mercati di Gerardo Marciano

ProiezionidiBorsa

Il Dott. Gerardo Marciano è Amministratore Delegato di Proiezionidiborsa Holding

Tutto come previsto da oltre 6 mesi e ribadito di mese in mese  e come anticipato a Dicembre,  dal 6 Gennaio sono iniziate le turbolenze attese che hanno portato a nuovi minimi per tutti i mercati.

E ora?

Come sarà il mese di Febbraio?

Riteniamo che il ribasso in atto possa continuare nelle prossime settimane, e al momento non ravvisiamo ancora gli elementi per una risalita duratura.

Scegli e Sottoscrivi il tuo Abbonamento ai nostri Segnali

Al momento, riteniamo che la fase di ribasso non sia ancora terminata e se anche un bottom fosse stato segnato, questo avrà bisogno di una lunga fase di accumulazione.

Questo significa che la volatilità regnerà sovrana

Cosa monitorare?

Il trend di medio lungo termine, e lo stiamo scrivendo da oltre 6 mesi è messo davvero male e tranne automodifiche, il ribasso potrebbe continuare fino al 2017 inoltrato,

La nostra attenzione ora andrà posta sulle chiusure mensili di Gennaio e poi di Febbraio.

Visita la nostra Libreria

Future Ftse MIb

Il superamento e tenuta dei 21.150  in chiusura mensile sarà un segnale bullish . Solo chiusure superiori ai 21.150  riaprirebbero una fase di riaccumulazione. Una chiusura del mese di Gennaio  inferiore ai 19.990 vedrebbe formare molto probabilmente un minimo inferiore nel mese di Febbraio  e , nell’ipotesi migliore una barra Inside. Rimbalzi eventuali non superiori ai 21.150

Future Dax

Il superamento e tenuta dei 10.525  in chiusura mensile sarà un segnale bullish . Solo chiusure superiori ai 10.525 riaprirebbero una fase di riaccumulazione. Una chiusura del mese di Gennaio  inferiore ai 10.125 vedrebbe formare molto probabilmente un minimo inferiore nel mese di Febbraio e, nell’ipotesi migliore una barra Inside. Rimbalzi eventuali non superiori ai 10.525

Future Eurostoxx

Il superamento e tenuta dei 3.215 in chiusura mensile sarà un segnale bullish . Solo chiusure superiori ai 3.215 riaprirebbero una fase di riaccumulazione. Una chiusura del mese di Gennaio  inferiore ai 2.927 vedrebbe formare molto probabilmente un minimo inferiore nel mese di Febbraio e, nell’ipotesi migliore una barra Inside. Rimbalzi eventuali non superiori ai 3.215.

S&P500

Il superamento e tenuta dei 2.038 in chiusura mensile sarà un segnale bullish . Solo chiusure superiori ai 2.038 riaprirebbero una fase di riaccumulazione. Una chiusura del mese di Gennaio  inferiore ai 1.993 vedrebbe formare molto probabilmente un minimo inferiore nel mese di Febbraio e, nell’ipotesi migliore una barra Inside. Rimbalzi eventuali non superiori ai 1.995/2.038.

Quanto scritto è una mappa attendibile ed un’ottima bussola di comportamento per i traders di breve, medio e lungo termine.

Consigliati per te