3 verdure buonissime da mangiare adesso per rimanere in forma e sgonfiarsi prima dell’arrivo dell’estate

carciofi

Dopo un lungo inverno, la pancia gonfia, le gambe pesanti e la ritenzione idrica sono problematiche che riguardano tutti. I mesi invernali infatti, favoriscono la sedentarietà e l’assunzione di cibi grassi. L’arrivo della primavera inoltre, sottopone l’organismo a un grosso stress.

Questo si manifesta anche attraverso: lentezza intestinale e sensazioni di pesantezza. L’inserimento di verdure all’interno della propria dieta può però contrastare gli effetti collaterale causati dal cambio di stagione.

Per riuscire a sgonfiarsi, un’alimentazione sana e varia è fondamentale.

Le verdure agevolano il corretto funzionamento di fegato e degli altri organi depurativi del corpo. Questo alimento tra le altre cose, se assunto prima di pasti, contribuisce al senso di sazietà, riducendo quindi le porzioni di cibo assunte a tavola.

Ecco 3 verdure buonissime da mangiare adesso per rimanere in forma e sgonfiarsi prima dell’arrivo dell’estate.

Indice dei contenuti

Carciofi

I carciofi rallentano la digestione di grassi e di zuccheri e riducono in questo modo la produzione d’insulina. L’insulina è un ormone che stimola, purtroppo, l’accumulo di centimetri sul girovita. La sua produzione viene rallentata, grazie alle tante fibre contenute all’interno di questo ortaggio.

Queste fibre inoltre favoriscono il corretto funzionamento dell’intestino, mantenendolo in equilibrio e favorendone la regolarità.

Spinaci

Questa verdura fornisce potassio e magnesio, minerali che facilitano la circolazione del sangue. Favorendo la corretta circolazione del sangue, gli spianaci, aiutano a combattere gonfiori e ritenzione idrica. L’assunzione di questa verdura inoltre, grazie alle vitamine del gruppo B che contiene, stimola positivamente il funzionamento del metabolismo.

Un prezioso alleato per lo smaltimento di grassi, carboidrati e proteine.

Radicchio

Il radicchio contiene antocianine, queste hanno un’azione antiossidante e antinfiammatoria. Hanno la caratteristica di agevolare il drenaggio dei liquidi e riducono l’accumulo di acqua nei tessuti.

Inoltre stimolano lo smaltimento di tossine, tossine che possono rallentare il metabolismo, predisponendo il nostro corpo a molteplici rischi.

Ecco le 3 verdure buonissime da mangiare adesso, per rimanere in forma e sgonfiarsi prima dell’arrivo dell’estate.

Consigliati per te