3 titoli IPO da acquistare sul mercato USA

Quali potrebbero essere, al momento, i 3 titoli  IPO da acquistare sul mercato USA?

Acquistare titoli IPO (Initial Public Offering) non è sempre una garanzia di successo. Di fatto non è presente uno storico dei prezzi che permette di fare delle analisi e valutazioni grafiche. Dall’altro lato, però, la presenza di una forte domanda, associata alla novità del momento, potrebbero rendere la situazione molto appetibile e rappresentare un investimento di successo. C’è da dire che bisogna fare sempre molta attenzione.

Di seguito i 3 titoli  IPO da acquistare sul mercato USA.

Beyond Meat

La società Beyond Meat (BYND) creata dal vegano Ethan Brown nel 2009, ha raccolto quasi un quarto di miliardo di dollari per le sue carni a base vegetale. È l’IPO più recente del mercato. Con la sua campagna pubblicitaria che, ironicamente, fa il verso ad alcune società  famose di hamburger, sembra entrare di forza sul mercato. L’azienda si pone al top  sfruttando la moda vegana e la tendenza emergente del consumo “green”. Le azioni oggi quotano circa 89 dollari, con un incremento davvero significativo dal suo debutto di 25$. Di fatto l’azienda ha più che triplicato il suo valore. Come abbiamo già detto, il successo è dovuto in gran parte alla tendenza dilagante del veganismo. Le previsioni  sul mercato delle “carni finte” dovrebbe crescere di oltre 40 miliardi di dollari nel prossimo decennio.

Pinterest

Dei tre titoli, Pinterest (PINS) è quello più interessante. È una piattaforma di social, basata sulla raccolta di idee e attività da mostrare al pubblico e condividerle. Nel lungo termina, l’aziende ha ottime prospettive, nonostante l’affollamento del settore in cui si “muove”. I dati sono molto confortanti: utenti mensili in numero superiore rispetto a Twitter e ricavi pubblicitari in crescita del 60%, raddoppiando il ritmo di crescita di Facebook. Pinterest è molto richiesto dagli investitori. Dalla data della quotazione, il 18 Aprile di quest’anno, le azioni sono aumentate di quasi il 25%. Potremmo (e sempre con un bel punto interrogativo) considerare le azioni Pinterest in questo momento come in un buon punto grafico per essere acquistate.

Zoom video

Zoom Video (ZM)è una piattaforma completa per video, voce, chat e content sharing. I ricavi sono aumentati di oltre cinque volte negli ultimi due anni, con un cash flow dell’anno scorso di circa 51,3 milioni di dollari. Negli ultimi 20 giorni le azioni hanno continuato a segnare nuovi massimi. Se si analizza il grafico intraday, si noterà un movimento all’interno di un trend rialzista molto interessante. Tuttavia, pur entrando di fatto questo titolo nella nostra “top three”, bisogna muoversi con molta cautela, data l’evidente volatilità.

Ti potrebbe anche interessare 5 titoli tecnologici da acquistare e mantenere per anni

Leggi anche altri articoli di Leonardo Bernini

3 titoli IPO da acquistare sul mercato USA ultima modifica: 2019-05-18T14:12:09+02:00 da Leonardo Bernini
Investing Roma
Investing Roma

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.